Robert Downey Jr. sarà sia Geppetto che Pinocchio per Ben Stiller!

Robert Downey Jr Geppetto per Ben Stiller

È ormai da tempo che si parla di Pinocchio, dove Robert Downey Jr. sarà Geppetto nella versione live action della Warner Bros. del romanzo Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Carlo Collodi. Se Tim Burton ha abbandonato il progetto per dedicarsi a Big Eyes, biopic sulla pittrice Margaret Keane con Amy Adams e Christoph Waltz, Ben Stiller potrebbe prenderlo in mano da regista. Ma le novità non finiscono qui: Robert Downey Jr., accostato sin da subito al personaggio di Geppetto, l’intagliatore di legno padre del celebre burattino, potrebbe al contempo interpretare anche lo stesso Pinocchio, probabilmente grazie alla performance capture.

“Voglio fare Pinocchio come un film live action senza ricorrere all’animazione” ha rivelato l’attore durante un junket di Iron Man 3. “Lo vorrei fare con Ben Stiller che mi sembra perfetto per entrare nella favola. Visto dove è stato scritto, poi, mi piacerebbe che venisse girato il più possibile in Italia: credo sia anche una questione di coerenza”.

Se Ben Stiller fosse confermato si potrà liberare solamente dopo la promozione del suo La vita segreta di Walter Mitty ed il doppiaggio di The Penguins of Madagascar, spin-off della fortunata trilogia d’animazione. Robert Downey Jr., invece, sarà disponibile solo dopo aver terminato le riprese di The Judge di David Dobkin, Chef di Jon Favreau (regista che ha definitivamente rilanciato la sua carriera con Iron Man) e The Avengers 2, sempre diretto da Joss Whedon.

 

No Comments Yet

Comments are closed