Contatore accessi gratis Robert Downey Jr. protagonista del remake di Vertigo di Hitchcock

Robert Downey Jr. protagonista del remake di Vertigo di Hitchcock

Una cosa è il remake di un film degli anni ’50 per un pubblico moderno che crede che tutto ciò che è uscito prima del 2000 non valga la pena di essere visto, ma quando quel film è uno dei migliori film di tutti i tempi? Sembra che questo scenario stia per verificarsi, dato che è stato suggerito che il thriller di Alfred Hitchcock del 1958 Vertigo sarà oggetto di un remake, con Robert Downey Jr. pronto a riprendere il ruolo di John “Scottie” Ferguson. Il personaggio era stato originariamente interpretato da James Stewart, che nei panni di Ferguson si trovò invischiato in una rete di omicidi, inganni e scambi di identità in quello che è stato votato come il miglior film di tutti i tempi da Sight & Sound.

Robert Downey Jr. nel remake di Vertigo

Secondo quanto riportato da Deadline, il nuovo film sarà scritto da Steven Knight, sceneggiatore di Peaky Blinders e del nuovo Star Wars, e sarà realizzato dalla Paramount Pictures, che ne ha acquisito i diritti. Secondo quanto riportato, la Paramount è stata preferita alla Universal, che detiene i diritti del film di Hitchcock dagli anni Ottanta. Avendo distribuito in precedenza il film originale e molti dei film più noti di Hitchcock, tra cui La finestra sul cortile, L’uomo che sapeva troppo e l’iconico Psycho, ha senso portare a casa il remake.

Robert Downey Jr. non solo sarà il protagonista del film, ma farà anche parte del team di produzione insieme alla moglie Susan Downey per il Team Downey. A loro si aggiungeranno John Davis e John Fox della Davis Entertainment. Al momento non è stata fissata una data di uscita del film.

Link