Robert Downey Jr. celebra Ironheart: L’emozionante messaggio per la serie Marvel Disney+

L'iconico Robert Downey Jr. ha inviato un video speciale alle star di Ironheart, Dominique Thorne e Anthony Ramos, dimostrando che il legame tra Iron Man e Riri Williams è più forte che mai in vista della nuova serie Marvel.

Immagine Copertina «Robert Downey Jr. celebra Ironheart: L’emozionante messaggio per la serie Marvel Disney+»

Anche se l’armatura di Iron Man è appesa al chiodo (almeno per ora!), il cuore di Robert Downey Jr. batte ancora forte per l’Universo Cinematografico Marvel. E la sua ultima mossa? Un messaggio speciale che ha fatto brillare gli occhi dei protagonisti della prossima serie Marvel che tutti aspettano con ansia: Ironheart. Immaginate la scena: Good Morning America, i riflettori puntati su Dominique Thorne e Anthony Ramos, e all’improvviso… appare lui!

Robert Downey Jr. sorprende cast Ironheart: Un messaggio da Pinewood Studios!

Proprio mentre Dominique Thorne, l’attrice che presta il volto a Riri Williams, e Anthony Ramos, il futuro villain The Hood, stavano chiacchierando con Robin Roberts a Good Morning America per presentare la loro imminente serie Marvel su Disney+, è spuntato un video inatteso. Direttamente da Pinewood Studios in Inghilterra, dove RDJ è impegnato sul set di Avengers: Doomsday, con il suo inconfondibile carisma, Robert Downey Jr. si è rivolto ai due attori. Ha espresso tutta la sua gioia nel vedere la signorina Thorne dare vita a Riri Williams. Ma poi, con una punta di finta preoccupazione, ha lanciato una frecciata a Ramos e al suo personaggio, The Hood: “Il cappuccio è verde? Per favore, ditemi che il signor Ramos non mi sta sostituendo come Doctor Doom via Parker Robbins. C’è qualcosa che non mi dicono?”. Un modo tutto suo per scherzare, prima di concludere con un messaggio potentissimo per i fan e per gli attori stessi: “Iron Man ama Ironheart”.

Perché il legame Iron Man-Ironheart commuove i fan Marvel?

Per chi segue i fumetti, il legame tra Tony Stark e Riri Williams è un pezzo importante del canone Marvel. Tony diventa quasi un mentore, una guida per la giovane Riri, ammirato dalla sua intelligenza e dalla sua capacità di creare armature high-tech. Purtroppo, nel MCU, questa dinamica non è esplorabile direttamente sullo schermo, data la tragica scomparsa di Tony Stark in Avengers: Endgame. Ed è proprio per questo che le parole di Robert Downey Jr. assumono un valore enorme. Non solo dimostrano che l’attore è pienamente consapevole della storia dei personaggi che ha contribuito a rendere iconici, ma offrono anche un’approvazione ‘ufficiosa’ di Riri. In un mondo in cui molti tendono a vedere Ironheart solo come una “sostituta” di Iron Man, l’intervento di RDJ sottolinea invece la sua unicità e la sua importanza come eroina a sé stante. La serie Ironheart su Disney+ avrà finalmente l’occasione di mostrare al pubblico le differenze e le peculiarità di Riri Williams, un personaggio con la sua storia, le sue sfide e il suo genio.

Robert Downey Jr.: Un campione per l’MCU e il futuro di Ironheart

Robert Downey Jr. non è nuovo a gesti di supporto verso i suoi colleghi dell’MCU. È sempre stato una sorta di “padrino” per molti attori e personaggi che si sono uniti alla grande famiglia Marvel. Vederlo estendere questo affetto e questa stima a Ironheart, Dominique Thorne e Anthony Ramos è semplicemente fantastico. Certo, il sogno di molti fan sarebbe vederlo tornare, magari proprio come il Dottor Destino scherzosamente citato nel video, e incrociare la strada di Riri in un futuro Avengers: Doomsday o Secret Wars. Ma per ora, l’importante è il suo incoraggiamento. L’attesa per scoprire l’universo di Riri Williams è quasi finita! La serie Ironheart debutterà su Disney+ con i primi tre episodi il prossimo 24 giugno. Preparatevi a conoscere questa nuova, brillante eroina tecnologica che ha già l’approvazione di chi ha iniziato tutto.

Non vediamo l’ora di tuffarci in questa nuova avventura! Continuate a seguire Mister Movie per tutte le notizie sul mondo Marvel, gli aggiornamenti sulle serie TV e gli approfondimenti che vi faranno sentire sempre al centro dell’azione.