Contatore accessi gratis Robbie Coltrane ricordato dalle star di Harry Potter: "Ci hai reso una famiglia"
Robbie Coltrane ricordato dalle star di Harry Potter Ci hai reso una famiglia

Robbie Coltrane ricordato dalle star di Harry Potter: “Ci hai reso una famiglia”

Robbie Coltrane scomparso qualche girono fa, viene ricordato dalla famiglia di Harry Potter e da altri personaggi di Hollywood.

L’amato attore Robbie Coltrane è morto e la triste notizia è stata resa nota da molti che lo conoscevano. Tra questi anche alcuni membri della sua famiglia di Harry Potter, in quanto Coltrane era particolarmente noto per il suo ruolo di Hagrid nella serie di film. Il collega Daniel Radcliffe, star del franchise, era apparso insieme a Coltrane in tutti gli otto film della serie e, poco dopo l’annuncio della notizia, Radcliffe ha rilasciato una dichiarazione per esprimere il cordoglio per la scomparsa dell’amico.

Secondo Variety, la dichiarazione recita:

“Robbie era una delle persone più divertenti che abbia mai conosciuto e ci faceva ridere continuamente quando eravamo bambini sul set. Ho un ricordo particolarmente bello di quando ci teneva su il morale nel “Prigioniero di Azkaban”, quando ci nascondevamo per ore dalla pioggia torrenziale nella capanna di Hagrid e lui raccontava storie e faceva battute per tenere alto il morale. Mi sento incredibilmente fortunato ad averlo conosciuto e ad aver lavorato con lui e sono molto triste per la sua scomparsa. Era un attore incredibile e un uomo adorabile”.

Su Twitter, anche la scrittrice di Harry Potter J.K. Rowling ha parlato della morte di Coltrane. Ha postato un’immagine di se stessa con l’attore in tempi più felici e ha parlato del suo talento e del suo umorismo. Il suo tweet recita:

“Non conoscerò mai più nessuno di lontanamente simile a Robbie. Era un talento incredibile, un personaggio unico, e sono stata molto fortunata a conoscerlo, a lavorare con lui e a ridere a crepapelle con lui. Mando il mio amore e le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, soprattutto ai suoi figli”.

Nel frattempo, anche un post ufficiale dell’account del Mondo Magico su Twitter ha reso omaggio a Coltrane. È stato pubblicato un post con un’immagine di Hagrid e la seguente dichiarazione:

“Siamo enormemente rattristati dalla notizia della scomparsa del magnifico Robbie Coltrane che ha interpretato Hagrid con tanta gentilezza, cuore e umorismo nei film di Harry Potter. Era un attore meraviglioso, un amico per tutti e ci mancherà profondamente”.

Emma Watson, che interpretava Hermione Granger, ha pubblicato un messaggio di tributo sulle sue Instagram Stories. Potete leggere quello che ha scritto qui sotto.

“Robbie era come lo zio più divertente che abbia mai avuto, ma soprattutto era profondamente premuroso e compassionevole nei miei confronti da bambina e da adulta. Il suo talento era così immenso che aveva senso che interpretasse un gigante: poteva riempire QUALSIASI spazio con la sua genialità. Robbie, se mai dovessi essere così gentile come lo sei stato tu con me sul set di un film, ti prometto che lo farò in tuo nome e in tua memoria. Sappi quanto ti adoro e ti ammiro. Mi mancheranno molto la tua dolcezza, i tuoi soprannomi, il tuo calore, le tue risate e i tuoi abbracci. Ci hai reso una famiglia. Sappi che eri questo per noi. Non c’era un Hagrid migliore. Hai reso una gioia essere Hermione”.

Un altro post di Rupert Grint ha scritto:

“Ho il cuore spezzato nel sentire che Robbie se n’è andato. Non dimenticherò mai l’odore dei sigari e della colla per la barba, una combinazione meravigliosa. Nessun altro su questo pianeta avrebbe potuto interpretare Hagrid, solo Robbie. Proprio come Hagrid nei libri e nei film, Robbie era nella vita: caloroso, compassionevole e divertente. Un uomo dal cuore gigante che si prendeva cura di noi anche decenni dopo. Un abbraccio alla sua famiglia. Ci vediamo dall’altra parte Bobser”.

https://www.instagram.com/p/Cjur1j5jUyV/?utm_source=ig_web_copy_link

Tom Felton ha pubblicato il seguente messaggio sui social media.

“Uno dei miei ricordi più belli delle riprese di Harry Potter è stata una ripresa notturna del primo film nella foresta proibita. Avevo 12 anni. Robbie si prendeva cura di tutti coloro che lo circondavano. Senza sforzo. E li faceva ridere. Senza sforzo. Era un grande gigante amichevole sullo schermo ma ancora di più nella vita reale. Ti amo amico – grazie di tutto xx”.

https://www.instagram.com/p/CjtRfQgLu7a/?utm_source=ig_web_copy_link

Un altro tributo da parte dell’attrice di Ginny Weasley, Bonnie Wright, aggiunge:

“Hagrid era il mio personaggio preferito! Robbie ha interpretato il calore, il senso della casa e l’amore incondizionato di Hagrid per i suoi studenti e le sue creature magiche in modo così brillante. Robbie ha sempre trattato me e i miei compagni di cast quando eravamo piccoli come dei professionisti alla pari su un set cinematografico. Un atteggiamento che infondeva fiducia e senso di appartenenza. Grazie per tutte le risate. Mi manchi Robbie. Mando un abbraccio alla tua famiglia. Riposa in pace”.

https://www.instagram.com/p/CjtFVbopoEL/?utm_source=ig_web_copy_link

E l’attore di Neville Paciock Matthew Lewis ha dichiarato:

“Robbie. Bobser. Mi chiamava Space Boy. Abbiamo condiviso l’amore per l’ultima frontiera. Non gliene fregava niente e questo ti faceva sempre sorridere. Un gigante, in più di un senso. Ne abbiamo passate di tutti i colori”.

Anche altre celebrità e fan stanno rendendo omaggio a Coltrane in seguito alla sua scomparsa. Per un attore indimenticabile non solo per i film di Harry Potter, ma le innumerevoli interpretazioni passate troppo spesso in sordina.

Link