Road House è guerra per il sequel! Doug Liman sfida Amazon con un progetto alternativo

Il regista Doug Liman non demorde e annuncia un suo sequel di Road House, in competizione con il progetto di Amazon MGM. Sarà scontro aperto?

jake gyllenhaal Road House - MisterMovie.it

La battaglia per Road House si fa sempre più intensa! Mentre Amazon MGM è al lavoro sul sequel del remake con Jake Gyllenhaal, il regista Doug Liman sembra intenzionato a non mollare la presa, preparando una mossa a sorpresa che potrebbe cambiare le carte in tavola. Ma cosa sta succedendo esattamente?

Liman contro Amazon: un sequel indipendente di Road House?

Sembra proprio così! Stando alle ultime indiscrezioni, Liman avrebbe acquisito i diritti di Road House: Dylan, un sequel del film originale del 1989. La sceneggiatura è firmata da R. Lance Hill, già autore del primo film, attualmente in lotta con Amazon per la proprietà del franchise. Se Hill dovesse vincere la causa, Liman sarebbe pronto a realizzare il suo film, creando una competizione diretta con il sequel targato Amazon.

Dietro le quinte di una faida cinematografica

Tutto nasce dalla decisione di Amazon di distribuire il remake Road House direttamente in streaming, una scelta che Liman ha sempre criticato aspramente. La sua esclusione dal sequel di Amazon MGM e le difficoltà incontrate dalla produzione (con cambi di regia) sembrano aver alimentato ulteriormente la sua determinazione. La sfida è lanciata: vedremo due sequel di Road House? Staremo a vedere!

Continua a seguire Mister Movie per non perderti nessun aggiornamento su questa epica battaglia cinematografica e tante altre notizie dal mondo dell’intrattenimento!