Contatore accessi gratis Rivelato: Chi è Black Adam, eroe o cattivo?
black-adam-buon-o-cattivo

Rivelato: Chi è Black Adam, eroe o cattivo?

Uno sguardo approfondito al cattivo/antieroe Black Adam che sta per rompere l’equilibrio del potere nel nuovo film con Dwayne Johnson.

La Warner Bros. ha dichiarato che il 2022 e il 2023 saranno anni importanti per la DC Comics, poiché ha in programma l’uscita di molti film basati sulle proprietà dei suoi fumetti. Film basati su eroi come Batman, The Flash, Blue Beetle e Aquaman, con persino Krypto il super-cane che avrà un suo film d’animazione. Tuttavia, un film si distingue, Black Adam, che si concentrerà su uno dei cattivi dell’azienda e potrebbe modificare radicalmente il DCEU. A differenza di Joker, che ha avuto un film tutto suo, Black Adam non è un nome noto ed è probabilmente un personaggio sconosciuto al pubblico tradizionale.

Tuttavia, con Dwayne Johnson come protagonista (che ha dichiarato di essere “nato per interpretare” Black Adam) e con l’ultimo grande film della Warner Bros. in uscita nel 2022, lo studio scommette molto sul fatto che Black Adam sarà un attore importante del franchise in futuro. Ecco le origini del personaggio nei fumetti, i suoi attori secondari, le precedenti rappresentazioni nei media, la strada verso il grande schermo e tutto ciò che si sa sul film per essere pronti prima che Black Adam arrivi nelle sale.

Chi è Black Adam?

Pur essendo originariamente un cattivo di Shazam, Black Adam ha sviluppato un ricco gruppo di personaggi di supporto che rispecchiano la famiglia creata da Billy Batson nel suo personaggio di supereroe. Il più importante è Adriana Tomaz, alias Isis, ispirata al personaggio principale di I segreti di Isis, che costituiva la seconda parte dell’ora di Shazam/Isis nella televisione degli anni Settanta. È una giovane donna egiziana che Black Adam libera e che finisce per cambiare il modo in cui lui guarda il mondo e diventa un’influenza calmante su di lui per commettere atti più gentili. I due si innamorano e al loro matrimonio lui le dona un braccialetto che le conferisce i poteri della divinità Iside. Il personaggio apparirà nel film, interpretato da Sarah Shahi.

Un altro personaggio importante è il fratello di Iside, Amon Tomaz, che diventa Osiride. Ottiene i suoi poteri pronunciando il nome di Black Adam dopo che il sovrano gli ha conferito il potere di guarire. Il personaggio è stato un membro dei Teen Titans e, sebbene non sia stato scritturato nel film, il giovane attore Bodhi Sabongui è stato scritturato nel film e nella serie televisiva della CW Legends of Tomorrow ha interpretato un giovane Bernard, la versione Arrowverse del personaggio di Amon Tomaz, quindi si tratta di un collegamento interessante.

Il personaggio ha anche una storia complicata con vari membri della Justice Society of America, di cui è stato sia alleato che nemico, un punto della trama che sembra essere una parte importante del film in uscita e che potrebbe anche portare a progetti spin-off.

Essendo il personaggio uno dei cattivi più forti dell’Universo DC, si è spesso trovato adattato in una serie di altri progetti al di fuori dei fumetti. Black Adam è apparso in diverse serie animate come Batman: The Brave and the Bold, Young Justice e Justice League Action. Nel 2010 è stato il cattivo principale del cortometraggio animato della DC Superman/Shazam! The Return of Black Adam, uno dei tanti scontri tra il cattivo e l’uomo d’acciaio.

La forza del cattivo è stata mostrata nel trailer cinematografico del gioco DC Universe Online, combattendo contro Lanterna Verde e Flash, e il personaggio è stato un combattente giocabile sia in Injustice: Gods Among Us e Injustice 2, dove il personaggio è allineato con il cattivo Superman che ha preso il controllo della Terra, anche se non era presente nel film d’animazione basato sul gioco.

Link