Contatore accessi gratis Riccardo Scamarcio gira in Puglia La prima luce di Vincenzo Marra

Riccardo Scamarcio gira in Puglia La prima luce di Vincenzo Marra

Inizieranno lunedì prossimo le riprese del nuovo film di Vincenzo Marra La prima luce (regista de L’ora di punta, 2007 e lI gemello, 2012 presentato alla 69esima Mostra del cinema di Venezia), con protagonisti Riccardo Scamarcio e Daniela Ramirez.

La pellicola è ambientata tra Bari e Santiago del Cile, le riprese dureranno sei settimane. La storia è quella di una famiglia sull’orlo della separazione e del grande amore di un padre verso il figlio. «La voce di Vincenzo Marra è unica, ed è ancora più preziosa quando è rivolta a coloro che una voce non ce l’hanno. Siamo felici e orgogliosi di farla risuonare» hanno dichiarato i produttori, entusiasti del progetto.

La prima luce è prodotto da Isabella Cocuzza ed Arturo Paglia di Paco Cinematografica, in collaborazione con Rai Cinema. Il film sarà distribuito in Italia da BIM Distribuzione ed è finanziato e riconosciuto d’interesse culturale nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, con il sostegno dell’ Apulia Film Commission.

«Amiamo molto questo progetto e siamo felici di iniziare la collaborazione con una importante e dinamica società di produzione come Paco Cinematografica e con la distribuzione dell’opera di un autore originale come Vincenzo Marra», ha detto invece Antonio Medici di BIM.

«Apprezzo moltissimo Marra, è un regista estremo ma che sa raccontare le storie. Sarà un film di respiro europeo, lo gireremo anche a Santiago dove il mio personaggio arriva perché la sua compagna è cilena»  ha dichiarato invece  Scamarcio .

A maggio, a Cannes, Vincenzo Marra aveva presentato fuori concorso I ponti di Sarajevo, un progetto corale realizzato assieme a 15 registi europei. Nel film ogni regista doveva ripensare a Sarjevo, a distanza di cento anni dalla prima guerra mondiale. Marra ha raccontato la capitale bosniaca attraverso gli occhi di due esuli scappati dalla città alla volta di Roma.

A cura di Costanza Carla Iannacone.

Link