Contatore accessi gratis Revocato il patrocinio al Roma Pride: Elodie critica la decisione della Regione Lazio

Revocato il patrocinio al Roma Pride: Elodie critica la decisione della Regione Lazio

Ecco i primi segnali nell'aver votato Fratelli d'Italia: la Destra della Regione Lazio revoca il patrocinio al Roma Pride.

La decisione del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, di revocare il patrocinio al Roma Pride ha generato una vivace discussione sul tema dei diritti LGBTQ+. La notizia ha suscitato la reazione immediata dell’artista Elodie, che ha espresso la sua solidarietà nei confronti di coloro che promuovono una società basata sul rispetto e sulla diversità.

Attraverso un post su Instagram, Elodie ha dichiarato: “La Regione Lazio revoca il patrocinio al Roma Pride… tutto il mio sostegno a chi promuove una società che rispetta tutti! Vergogna”. Con queste parole, l’artista ha espresso il suo disappunto per la decisione presa dalla Regione Lazio, sostenendo apertamente l’importanza di promuovere l’inclusione e il rispetto per tutte le persone.

Il presidente della Regione Lazio revoca il patrocinio al Gay Pride di Roma, suscitando la disapprovazione dell’artista Elodie e di molti sostenitori dei diritti LGBTQ+

La motivazione addotta dal presidente Rocca per la revoca del patrocinio è stata l’accostamento fatto da Mario Mieli, presidente del circolo omonimo e portavoce del Roma Pride, tra il patrocinio della Regione Lazio e l’utero in affitto. Questa associazione, secondo Rocca, è in netto contrasto con la sua sensibilità e con i principi che guida.

Il presidente della Regione Lazio ha sottolineato che, nella concessione del patrocinio, era specificato che si dovessero evitare comportamenti che potessero ledere la sensibilità altrui. L’utero in affitto, afferma Rocca, è una pratica che lui personalmente considera uno sfruttamento delle donne più vulnerabili, ed è contrario a tale pratica che è considerata un reato in Italia.

La decisione di revocare il patrocinio al Roma Pride ha generato una serie di reazioni contrastanti nella società. Da un lato, c’è chi sostiene che il presidente Rocca abbia interpretato erroneamente il messaggio associato all’utero in affitto nell’ambito del Pride, che invece mirava a promuovere il diritto alla genitorialità per le persone LGBTQ+. Dall’altro lato, ci sono coloro che condividono le preoccupazioni di Rocca riguardo alla pratica dell’utero in affitto.

La critica di Elodie alla decisione della Regione Lazio riflette un sentimento di sostegno verso la comunità LGBTQ+ e il desiderio di promuovere una società inclusiva e rispettosa delle diversità. L’artista si schiera apertamente a favore dei diritti delle persone LGBTQ+ e si unisce alle numerose voci che si oppongono alla revoca del patrocinio al Roma Pride.

La discussione sul tema dei diritti LGBTQ+ e della libertà di espressione è ancora aperta e suscita un dibattito vivace. La revoca del patrocinio al Roma Pride da parte della Regione Lazio ha messo in evidenza la necessità di continuare a lottare per garantire la piena inclusione e il rispetto di tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro orientamento sessuale o identità di genere.

Link