Renée Zellweger protagonista della serie Max di Jane Smith

Renée Zellweger torna in TV come avvocato difensore in una serie drammatica.

Renée Zellweger ha firmato per il ruolo principale nella prossima serie Max Jane Smith, un thriller legale basato sul romanzo best-seller di James Patterson. Zellweger non solo interpreterà Jane Smith, ma sarà anche produttrice esecutiva della serie, scritta e showrunnerata da Miki Johnson, nota per il suo lavoro su “Presumed Innocent” e “Ozark”.

Renée Zellweger protagonista in “Jane Smith”: Il nuovo thriller legale basato sul best-seller di James Patterson

Questo segna il ritorno televisivo di Zellweger dopo il suo ruolo da protagonista nella commedia drammatica basata su crimini reali del 2022 The Thing About Pam. La pluripremiata attrice è anche attesa nel ruolo iconico di Bridget Jones nel prossimo film Bridget Jones: Mad About the Boy.

Di cosa parla “Jane Smith”? Il thriller segue la storia di Jane Smith, un avvocato difensore penale con una personalità dura come la pietra, profondamente coinvolta nel processo per l'”omicidio del secolo”. Il suo cliente, non particolarmente affascinante, è accusato non solo di un omicidio ma potenzialmente di diversi altri. Nel frattempo, Jane si trova a gestire una diagnosi terminale che le dà solo dodici mesi di vita, a meno che non venga uccisa prima dalla sua malattia o da qualcos’altro.

Il libro “12 Months to Live”, scritto da Patterson e Mike Lupica, è il primo della serie “Jane Smith”. Il secondo libro, “Hard to Kill”, è previsto per uscire questo mese. Nonostante non siano stati ancora annunciati piani ufficiali per le stagioni future, il nome stesso della serie suggerisce la possibilità di ulteriori adattamenti.

Con Renée Zellweger nel ruolo principale e dietro le quinte come produttrice esecutiva, “Jane Smith” promette di essere una serie avvincente che mescola dramma legale, mistero e suspense. Continuate a seguire Mister Movie per tutte le ultime notizie su questa attesissima serie e altre novità dal mondo dell’intrattenimento.

Link