Contatore accessi gratis Reese Witherspoon sarà Trilli nel live-action sulla fatina Disney
reese-witherspoon-trilli-live-action

Reese Witherspoon sarà Trilli nel live-action sulla fatina Disney

reese-witherspoon-trilli-live-actionCon tutti i live-action che la Disney continua ad annunciare, tenere il conto può diventare difficile. Nel 2010, la compagnia rivelò il progetto di portare sul grande schermo Trilli con un live-action tutto suo. Intitolato Tink (diminutivo di Tinkerbell, nome originale della fatina), il film avrebbe dovuto vedere protagonista Elizabeth Banks, che nel 2012 dichiarò che una sceneggiatura fosse già pronta e che i lavori stessero procedendo.

reese-witherspoon-trilli-live-actionA quanto pare, se fino a oggi non ci sono state ulteriori notizie, un motivo c’è. Il progetto è ancora in cantiere, ma a darlo ancora per vivo è l’annuncio che nel live-action, la fedele compagna di Peter Pan avrà il volto di Reese Witherspoon. Questo è ciò che riporta THR e che fa presumere l’abbandono da parte della Banks; la Witherspoon è salita a bordo anche nelle vesti di produttrice, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Victoria Strouse, co-autrice dell’atteso sequel Pixar Alla ricerca di Dory.

Secondo le ultime notizie, il live-action su Trilli dovrebbe “giocare con l’idea e la cronologia della ben nota narrazione di Peter Pan” ma ci racconterà “la storia che non conosciamo”, come fece Maleficent; inizialmente, si parlò in particolare di “giocare con la natura maligna” della fata.

Pur con i tanti live-action in cantiere (Il libro della giungla; La Bella e la BestiaDumbo; Mulan; Winnie the Pooh; Pinocchio; Jack e il fagiolo magico), dedicare una pellicola in carne e ossa a Trilli, dopo tanti lungometraggi animati, rimane una mossa validissima. Il personaggio è sicuramente fra i più noti e amati in casa Disney e associarle il famigerato nome di Reese Witherspoon aumenta senza dubbio le possibilità di trasformalo in un prodotto di punta; da produttrice, Reese Witherspoon ha aiutato la realizzazione di Gone Girl – L’amore bugiardo, mentre ha recentemente interpretato l’impegnativo Wild diretta da Jean-Marc Vallée e apparirà prossimamente nella commedia Fuga in tacchi a spillo. Peter Pan, nel frattempo, tornerà protagonista in Pan, nuovo live-action sull’eterno bambino che vede Rooney Mara e Hugh Jackman tra i protagonisti e la cui uscita è fissata al 15 novembre.

Link