Reazione a Catena vola negli ascolti: Pino Insegno domina il preserale Rai

Il quiz di Rai 1 supera ancora Avanti un Altro e festeggia le 20 edizioni

Locandina di Reazione a Catena vola negli ascolti: Pino Insegno domina il preserale Rai

Ottimo avvio per Reazione a Catena, che continua a confermarsi uno dei programmi più seguiti del preserale italiano. Il game show di Rai 1, condotto da Pino Insegno, registra numeri importanti e stacca nettamente la concorrenza rappresentata da Avanti un Altro su Canale 5.

Nella fascia principale, il programma ha raccolto 3.542.000 telespettatori, pari al 26,8% di share. Anche il segmento L’Intesa Vincente ha ottenuto risultati molto positivi con 2.454.000 spettatori e il 24% di share.

Più distanziato il risultato di Avanti un Altro, che si è fermato a 1.953.000 spettatori con il 16,5% di share.

Vent’anni di Reazione a Catena tra novità e tradizione

L’edizione 2026 ha un valore speciale perché celebra il traguardo delle 20 stagioni del quiz estivo di Rai 1. Per l’occasione la produzione ha rinnovato la scenografia e introdotto alcune novità, mantenendo però intatta la formula che negli anni ha conquistato milioni di spettatori.

Alla guida resta ancora una volta Pino Insegno, ormai diventato uno dei volti simbolo del preserale della rete ammiraglia Rai. Il debutto della nuova stagione ha inoltre reso omaggio ad alcuni dei concorrenti più iconici che hanno segnato la storia del programma.

Un’estate da protagonista per Rai 1

I dati confermano il forte legame tra il pubblico e Reazione a Catena, che continua a essere un punto di riferimento dell’estate televisiva italiana. Con ascolti solidi e una formula collaudata, il quiz punta a mantenere la leadership del preserale anche nelle prossime settimane.

Per altre notizie, curiosità e aggiornamenti sul mondo della televisione e dello spettacolo, continua a seguire Mister Movie.

Lascia un commento

Caricamento guida TV in corso…