Reazione a Catena fa Flop, nuovo calo di ascolti preoccupa

Pino Insegno in difficoltà con gli ascolti in calo di Reazione a catena.

Immagine Foto Reazione a Catena fa Flop, nuovo calo di ascolti preoccupa

Il ritorno di Pino Insegno alla conduzione di Reazione a Catena non sta regalando le soddisfazioni sperate. Come riportato dal settimanale Oggi, il game show di Rai1 sta registrando un calo di ascolti significativo rispetto alla precedente edizione condotta da Marco Liorni.

Reazione a catena in difficoltà: i dati Auditel preoccupano la Rai

Un calo preoccupante. Secondo i dati Auditel, Reazione a Catena ha perso circa 3-4 punti di share rispetto all’anno scorso. Questo significa che sempre meno telespettatori stanno scegliendo di seguire il programma. Il giornalista Alberto Dandolo ha sottolineato come questo calo non sia attribuibile solo alla concorrenza di eventi sportivi come gli Europei di calcio e le Olimpiadi, ma si registri anche nelle serate in cui non ci sono competizioni dirette.

Le ripercussioni sul Tg1. Questa situazione di difficoltà sta destando preoccupazione all’interno della Rai. In particolare, la redazione del Tg1, telegiornale di punta dell’azienda, teme che i bassi ascolti di Reazione a Catena possano avere ripercussioni sull’intero palinsesto.

I numeri non mentono. Gli ultimi dati Auditel confermano le preoccupazioni. La puntata di Reazione a Catena andata in onda il 7 agosto ha registrato uno share del 17,35%, un risultato inferiore rispetto a quello ottenuto dalla concorrenza. Anche se la diretta delle Olimpiadi di Parigi su Rai 2 ha sicuramente influenzato gli ascolti, è innegabile che il distacco da Canale 5, che trasmetteva in replica The Wall, sia stato contenuto.

Il futuro di Reazione a Catena. La domanda che tutti si pongono è: la situazione migliorerà? Sarà interessante vedere se nei prossimi giorni gli ascolti di Reazione a Catena riusciranno a risalire. Intanto, Pino Insegno ha difeso il suo lavoro, sottolineando di aver sempre ottenuto buoni risultati. Tuttavia, i numeri parlano chiaro e la preoccupazione all’interno della Rai è palpabile.

Cosa ne pensi di questo calo di ascolti? Credi che Reazione a Catena riuscirà a riconquistare il pubblico? Lascia un commento e facci sapere la tua opinione.

Link