Contatore accessi gratis Quentin Tarantino svela la sua stella sulla Walk of Fame
quentin-tarantino-walk-of-fame

Quentin Tarantino svela la sua stella sulla Walk of Fame

quentin-tarantino-walk-of-fameIeri, lunedì 21 dicembre, Quentin Tarantino ha finalmente visto il suo nome su una stella della Walk of Fame.

Il regista ha scoperto la placca numero 2.569 sulla Hollywood Boulevard, di fronte al TCL Chinese Theatre. Alla cerimonia era presente l’amico Samuel L. Jackson, che ha celebrato anche il suo 67esimo compleanno e che ha omaggiato Tarantino raccontando di come da giovani guardassero quelle stelle con meraviglia:

“Sapendo quanto sia cinefilo, la venerazione che ha per questi nomi, ero molto, molto orgoglioso il giorno in cui ho ottenuto la mia stella e so cosa significhi per lui, per via di ciò che pensa e di quanto veneri questo settore e l’arte del fare cinema.”

Fra i maggiori registi odierni, Quentin Tarantino è apparso comunque su di giri nel momento in cui ha preso il microfono per accettare tale onore:

“Wow, penso di essere diventato un pezzo grosso… Una delle prime volte in cui ho camminato questo marciapiede è stato quando sono andato a vedere Agente 007 – Una cascata di diamanti. La fila arrivava alla fine dell’isolato e, a un certo punto, mentre ero in fila, sono stato in piedi proprio qui. […] Prendo seriamente il fatto di essere un membro di questa comunità. Sono un membro di questa città. Sono felice di avere la mia stella sulla Walk of Fame con tutte le altre persone che hanno fatto un lavoro magnifico in questa città.”

Assieme a Samuel L. Jackson, erano presenti alla cerimonia vecchia conoscenze del regista, tra cui Jennifer Jason Leigh, Tim Roth, Walton Goggins, Pam Grier, Demián Bichir e Craig Stark. L’ultimo lavoro del regista, The Hateful Eight, arriverà in Italia il 4 febbraio.

Link