Contatore accessi gratis Quentin Tarantino scriverà il fumetto Django/Zorro

Quentin Tarantino scriverà il fumetto Django/Zorro

Quentin Tarantino scrive il fumetto Django Zorro

Quentin Tarantino è uno degli autori cinematografici moderni più capaci, in grado di scrivere autentiche perle di sceneggiatura facendo sembrare il tutto di una naturalezza disarmante. L’abilità del regista nell’impugnare la penna e il suo amore per i fatti storici riscritti sembrano essere alla base del prossimo progetto di Tarantino, che, a sorpresa, non sarà un film, bensì un fumetto. Tarantino collaborerà infatti al sequel cartaceo di Django, affiancando al pistolero nientemeno che Zorro, lo spadaccino mascherato. La serie si intitolerà Django/Zorro e sarà pubblicata da Dynamite e DC Entertainment; a dare una mano al regista di Knoxville saranno Matt Wagner, autore dei fumetti ZorroZorro Rides Again, e Reginald Hudlin, autore della serie Django Unchained e produttore del film di Tarantino.

Non essendo stato direttamente coinvolto nell’adattamento cartaceo del film, questo evento segnerà il primo impegno di Quentin Tarantino nel mondo del fumetto e a riguardo ha dichiarato: “Sono molto eccitato sia per questa storia che per l’opportunità di lavorare con Matt. Proprio leggendo le sue storie di Zorro, mi sono convinto che unire queste due icone fosse una buona idea.”

Django/Zorro è previsto per la seconda metà del 2014 e, da buoni fan del regista, non possiamo che scalpitare all’idea di poter leggere una storia di Tarantino anche sotto forma di fumetto. Quentin Tarantino, nel frattempo, sembra essere tornato al progetto cinematografico The Hateful Eight e ha recentemente rivelato di avere a disposizione 90 minuti inediti proprio di Django Unchained, che potrebbe utilizzare per una nuova versione del film. Tanti impegni per l’autore statunitense, che, grazie anche al recente amore sbocciato tra lui e Uma Thurman (qui la notizia), sembrerebbe proprio godersi un periodo d’oro.

Link