Contatore accessi gratis Queen: nuovo brano inedito, postumo di Freddie Mercury
Queen nuovo brano inedito, postumo di Freddie Mercury

Queen: nuovo brano inedito, postumo di Freddie Mercury

A quanto pare è stato pubblicato un nuovo brano dei Queen, un inedito di Freddy Mercury inciso ben 34 anni fa. In anteprima un estratto di circa 30 secondi, lo trovate al link in fondo all’articolo.

Il nuovo singolo fu inciso pochi anni prima della scomparsa del mito del rock, morto a seguito di alcune complicazioni dovute all’AIDS/HIV. La band, che nel frattempo è andata avanti grazie al nuovo frontman Adam Lambert nella giornata del 13 ottobre ha pubblicato il nuovo brano «Face It Alone», la traccia che era stata originariamente incisa dal gruppo nel 1988, durante le registrazioni in studio per l’album «The Miracle», ma che venne poi scartata e finita nel dimenticatoio per più di 30 anni.

Il brano è tornato alla luce grazie al team addetto alla produzione e all’archivio dei Queen, tornati in studio per la ristampa del disco. In un comunicato il chitarrista Brian May ha dichiarato: «Sono felice che il nostro team sia riuscito a trovare questa canzone… Dopo tutti questi anni, è bello sentire noi quattro insieme, e c’è pure Deacy a lavorare in studio su un grande pezzo, che non era mai riuscito a venire alla luce… fino ad oggi».

Il batterista Roger Taylor ha aggiunto: «Ci eravamo quasi dimenticati di questo brano ma esiste ed è una piccola gemma. È meraviglioso, una vera scoperta, è un pezzo ricco di passione». «Face it Alone» contiene la voce di Mercury e sarà pubblicata il 18 novembre.

Per una piccola anteprima del brano, vi basterà seguire il link, pubblicato da Rai in un estratto di 30 secondi.

Link