Il 17 dicembre alle 20.35 su Rai1, si svolgerà “Natale e Quale”, una speciale edizione di “Tale e Quale Show” dedicata a Telethon. Questo evento conclude la settimana di raccolta fondi per la ricerca biomedica sulle malattie genetiche rare. La serata, condotta da Carlo Conti, sarà un momento di festa e solidarietà.
Una Speciale Raccolta Fondi per Telethon
“Natale e Quale” chiude la settimana Telethon 2023, presentando una speciale rilevazione del totale raccolto durante le donazioni settimanali e durante la trasmissione stessa. Un momento emozionante per celebrare la generosità del pubblico.
Artisti e Meccanismo della Gara
Dodici artisti gareggeranno, includendo Ilaria Mongiovì, Jessica Morlacchi, Jasmine Rotolo, Lidia Schillaci, Antonino, Paolo Conticini, Massimo Di Cataldo, Luca Gaudiano (vincitore dell’edizione precedente di “Tale e Quale Show”), Alessandro Greco, Lorenzo Licitra, Agostino Penna e Valerio Scanu. Gabriele Cirilli, “ripetente ad honorem”, farà il suo ritorno.
La Performance e il Giudizio
Ogni concorrente proporrà un celebre personaggio nazionale o internazionale che abbia interpretato canzoni tradizionali natalizie. Le esibizioni saranno valutate dalla giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e Gerry Scotti. Il pubblico potrà votare tramite Facebook e Twitter. I voti del pubblico premieranno i primi tre artisti con 5, 3 e 1 punto rispettivamente.
La Solidarietà Premiata
Un riconoscimento speciale sarà assegnato all’artista che raccoglierà la donazione più alta durante la sua esibizione, ottenendo 5 punti extra. Un contributo prezioso per Telethon e un impulso alla classifica.
La CoroNatale di Rai1
Al termine, l’artista con il punteggio più alto sarà nominato “Campione di Natale e Quale – Telethon” 2023. Una serata di musica e solidarietà per sostenere la ricerca biomedica per le malattie genetiche rare.
Non Perdete ‘Natale e Quale’ su Rai1
Sintonizzatevi su Rai1 per una serata di musica, talento e solidarietà con “Natale e Quale”. Un evento speciale per concludere il periodo natalizio con un gesto importante verso la ricerca biomedica.