Contatore accessi gratis Pulp Fiction: 20 anni dopo di nuovo al cinema

Pulp Fiction: 20 anni dopo di nuovo al cinema

Pulp Fiction: 20 anni dopo di nuovo al cinema

Un film che è divenuto un cult. Uno stile cinico e irriverente che nel corso degli anni in molti hanno cercato di riproporre. Un regista unico che è entrato a far parte della storia della cinematografia mondiale.

Stiamo parlando di Pulp Fiction di Quentin Tarantino, film che quest’anno spegne 20 candeline. Sono infatti già passati 20 anni da quando gli stravaganti personaggi partoriti dalla mente geniale di un giovane Tarantino sono approdati sul grande schermo.

Pulp Fiction è stata la seconda pellicola diretta dal regista di Knoxville dopo un altro grande classico, Le Iene. Sembrava quasi impossibile riuscire a bissare un tale successo, eppure Quentin Tarantino ci è riuscito. Il regista è riuscito a dare vita ad una pellicola che l’American Film Institute ha inserito fra i cento film americani migliori di sempre e che la giuria del festival di Cannes ha premiato con la Palma d’oro.

pulp-fiction-6

Agli Oscar del 1995 il film ha persino guadagnato un prestigioso riconoscimento per la migliore sceneggiatura originale e altre sei importanti nomination, fra cui quelle come miglior attori non protagonisti per tre degli interpreti principali, John Travolta, Samuel L. Jackson e la giovane Uma Thurman,

Per celebrare il successo planetario di Pulp Fiction dal 7 al 9 aprile, il film sarà riproposto in selezionate sale del circuito The Space Cinema. Un’ottima occasione, questa, per chi si fosse perso questa pietra miliare della storia del cinema o, per chi l’avesse già visto, tornare a rivivere le intriganti avventure narrate negli epici episodi del film.

Link