Programma Completo Area MOVIE Lucca Comics 2025: Eventi Principali e Ospiti Internazionali

Lucca Comics & Games '25: Il Programma MOVIE con Luc Besson, Stranger Things e Anteprima di Guillermo del Toro

Programma Completo Area MOVIE Lucca Comics 2025: Eventi Principali e Ospiti Internazionali - MisterMovie.it
Credit: MisterMovie.it

Svelato il programma completo dell’Area MOVIE di Lucca C&G ’25 (29 ottobre – 2 novembre). L’evento celebra i suoi 15 anni con grandi ospiti internazionali come Luc Besson, Park Chan-wook e il cast di Stranger Things 5.

L’Area MOVIE di Lucca Comics & Games ’25 si prepara a celebrare i suoi 15 anni con un programma denso di eventi, masterclass e anteprime dal 29 ottobre al 2 novembre. La manifestazione vedrà la partecipazione di ospiti internazionali di altissimo profilo e il coinvolgimento dei principali player dello streaming e del cinema.

Ospiti Internazionali e Incontri d’Autore

L’edizione 2025 sarà impreziosita da nomi di spicco:

  • Luc Besson: Il regista di Léon e Nikita terrà una Masterclass e presenterà l’anteprima del suo nuovo film Dracula – L’amore perduto (Mercoledì 29, Teatro del Giglio e Cinema Astra), accompagnato dall’attrice Matilda De Angelis.
  • Park Chan-wook: Il maestro coreano presenterà in anteprima italiana il suo ultimo film, No Other Choice – Non c’è altra scelta (Sabato 1, Cinema Centrale).
  • Yoshitaka Amano: L’artista giapponese di Final Fantasy torna a Lucca per presentare la sua ultima opera visionaria e partecipare all’anteprima di Angel’s Egg.
  • Cast e Creatori di Stranger Things 5: Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp e i Duffer Brothers saranno protagonisti di una conferenza stampa (Venerdì 31, Teatro del Giglio) e di un Fan Gathering (Piazza San Michele). I creatori terranno anche una Masterclass (Cinema Moderno).
  • Mike Richardson: Fondatore e CEO di Dark Horse Media, sarà a Lucca per Masterclass e incontri professionali.
  • Ben Bocquelet: Il creatore de Lo Strano e Meraviglioso Mondo di Gumball terrà una Masterclass moderata da Sio (Venerdì 31, Teatro del Giglio).

Anteprime e Proiezioni da Non Perdere

Il programma è ricco di eventi esclusivi in collaborazione con le piattaforme streaming e le case di produzione:

  • Netflix: Oltre all’evento su Stranger Things 5, presenterà l’anteprima di Frankenstein di Guillermo del Toro (Giovedì 30, Cinema Astra).
  • Prime Video: Presenterà il primo episodio di The Traitors Italia con Alessia Marcuzzi e il panel Inside the Hellaverse, dedicato ai doppiatori di Hazbin Hotel e Helluva Boss (Sabato 1, Teatro del Giglio).
  • Disney: La Walt Disney Company Italia proietterà in anteprima Disney Twisted Wonderland: La serie animata e il classico Star Wars ep III – La vendetta dei Sith (Domenica 2, Cinema Astra).
  • Crunchyroll: Anteprima mondiale di Re:ZERO – s. 4 ep. 1 (Sabato 1, Cinema Astra).
  • Notti Horror: Serate dedicate al genere, con la proiezione di Essi vivono di John Carpenter e l’anteprima nazionale di IT: Welcome to Derry (Ep. 2) presentata da Sky.

Inoltre, Netflix celebrerà i suoi 10 anni con un panel che vedrà la partecipazione di Carolina Crescentini e Zerocalcare (Giovedì 30, Teatro del Giglio), con quest’ultimo che regalerà anche una “piccola sorpresa” ai fan in Piazza San Michele (Sabato 1).

L’Area MOVIE di Lucca Comics & Games ’25 si conferma, quindi, un punto di riferimento internazionale per il cinema pop e di genere, celebrando la sua storia con uno sguardo attento al futuro delle piattaforme e dell’animazione.