Fan in fibrillazione per un nuovo annuncio di casting per “Hunger Games: L’alba sulla mietitura (Sunrise on the Reaping)“! Il premio Oscar Kieran Culkin è stato scelto per interpretare l’iconico Caesar Flickerman!
Kieran Culkin sarà Caesar Flickerman in L’alba sulla mietitura
La notizia ha subito riacceso l’entusiasmo per il prequel, con molti curiosi di vedere la versione di Culkin del carismatico e inquietante presentatore, ruolo reso indimenticabile da Stanley Tucci nei primi quattro film della saga.
Erin Westerman, co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group, ha espresso grande fiducia nella scelta: “La presenza scenica di Kieran e il suo innegabile fascino sono perfetti per Caesar Flickerman, il conduttore disgustosamente guardabile dello spettacolo più oscuro di Panem”.
Anche la produttrice Nina Jacobson ha elogiato la scelta: “Il magnetismo, l’arguzia e l’imprevedibilità di Kieran lo rendono perfetto per Caesar Flickerman. Un conduttore come Caesar trasforma la brutalità in intrattenimento, e un attore poliedrico come Kieran fa in modo che non distogliamo lo sguardo”.
Diretto da Francis Lawrence e scritto da Billy Ray, l’adattamento cinematografico del romanzo di Suzanne Collins arriverà nelle sale il 20 novembre 2026. La storia ci riporterà a Panem 24 anni prima della serie originale, seguendo il giovane Haymitch Abernathy (interpretato da Joseph Zada) durante la brutale cinquantesima edizione degli Hunger Games, la Seconda Quell.
Il cast stellare include anche Whitney Peak, Mckenna Grace, Jesse Plemons, Kelvin Harrison Jr., Maya Hawke e Elle Fanning.
Kieran Culkin, fresco di Oscar per “A Real Pain” e di un Emmy per “Succession”, sembra la scelta perfetta per dare nuova linfa a un personaggio cult.
Cosa ne pensate di Kieran Culkin nei panni di Caesar Flickerman? Riuscirà a raccogliere degnamente l’eredità di Stanley Tucci? Dite la vostra!