Contatore accessi gratis Prequel di Indiana Jones: si concentrerà su un personaggio inedito
Prequel di Indiana Jones si concentrerà su un personaggio inedito

Prequel di Indiana Jones: si concentrerà su un personaggio inedito

La notizia di una serie prequel de I predatori dell'arca perduta è stata seguita da indiscrezioni secondo cui la storia non sarà incentrata su Indiana Jones.

La notizia di una serie di Indiana Jones in fase di sviluppo presso la LucasFilm all’inizio di questa settimana è stata entusiasmante per i fan del franchise cinematografico guidato da Harrison Ford, ma non è stata nemmeno una grande sorpresa. Con Ford che appenderà la frusta al chiodo nel prossimo Indiana Jones 5, l’eredità del franchise è qualcosa che Disney e LucasFilm hanno preso in considerazione da tempo. In un nuovo rapporto di Jeff Sneider sul podcast The Hot Mic, è stato suggerito che la nuova serie sarà in realtà incentrata su un personaggio sorprendente legato all’intrepido archeologo e fungerà da prequel de I predatori dell’arca perduta.

Non è la prima volta che viene prodotta una serie televisiva ambientata prima del film originale di Indiana Jones: The Young Indiana Jones Chronicles lo fece in 28 episodi nel 1992/1993, quando Sean Patrick Flanery e Corey Carrier condivisero il ruolo del protagonista in uno show che vedeva anche la partecipazione di George Hall nel ruolo del “vecchio Indy” e un’unica apparizione di Ford. La serie è stata cancellata rapidamente dopo aver registrato ascolti negativi nonostante il budget elevato. In seguito sono stati realizzati quattro film per la TV attorno alla serie e la serie stessa è stata rieditata in 22 film per la TV con il titolo collettivo di Le avventure del giovane Indiana Jones. Secondo Sneider, questa volta la serie prequel sarà incentrata su Abner Ravenwood, padre del personaggio di Karen Allen nei Raiders e mentore di Henry Jones Jr:

“Ho sentito dire che la serie di Indiana Jones è un prequel de I predatori dell’arca perduta che seguirà il padre di Marion. Mi hanno detto che è il protagonista della serie di Indiana Jones”.

Link