Contatore accessi gratis Pokémon: Legendary vicina ad aggiudicarsi i diritti per un live-action

Pokémon: Legendary vicina ad aggiudicarsi i diritti per un live-action

pokemon-live-action-legendaryLa febbre dei Pokémon è ricominciata ora che su gran parte degli smartphone nel mondo è installata l’applicazione Pokémon GO. E allora quale momento migliore per una battaglia ai diritti sulla realizzazione di un live-action?

Già ad aprile, molti studios si stavano sfidando all’offerta più alta in modo da poter portare nelle sale un film basato sui Pokémon. Fra gli studi interessati vi erano Sony Pictures, Warner Bros. e Legendary, e proprio quest’ultima, secondo Deadline, è vicina ad accaparrarsi i diritti che le permetterebbero di trasformare il famoso videogioco Nintendo in un live-action.

In ogni caso, i giochi sono ancora aperto e Deadline sottolinea che “i dettagli sono scarsi a questo punto, e nessuno affare è stato ancora chiuso” sebbene tutto sembra procedendo in quella direzione.

Se veramente tutto filasse liscio, sarebbe un bel colpo non solo per Lionsgate, ma anche per Nintendo, che non ha ceduto diritti delle sue proprietà a Hollywood dal disastroso
live-action Super Mario Bros., nonostante recentemente la compagnia giapponese avesse accennato un interesse a portare alcune sue creature sul grande schermo. Legendary viene dalla trasposizione di Warcraft, famoso gioco di ruolo della Blizzard, la cui trasposizione diretta da Duncan Jones è servita come apertura a quello che lo studio spera si trasformi in un franchise proficuo (il sequel è già in cantiere).

Link