La comunità di Bologna e la famiglia della nota cantante Laura Pausini sono in lutto per la tragica scomparsa di Ettore Pausini, 78 anni, investito mortalmente in bicicletta il 2 novembre alle porte della città. L’incidente, avvenuto in via Stradelli Guelfi, è aggravato dalla fuga del conducente dell’auto pirata che lo ha travolto.
Morto Ettore Pausini, Zio di Laura Pausini
L’incidente è avvenuto poco prima delle 13:30. Ettore Pausini, originario di Solarolo e ciclista appassionato, stava pedalando sul lato della carreggiata, probabilmente di ritorno da una delle sue consuete uscite fuori porta. La collisione è stata di una violenza inaudita, avvenuta mentre Pausini procedeva verso il centro e l’auto andava nella stessa direzione. Testimoni hanno riferito di aver visto la bicicletta “volare via”.
Dopo l’impatto devastante, che ha ridotto la mountain bike a una carcassa e lasciato vaste tracce di sangue sull’asfalto, il veicolo è fuggito senza fermarsi, dirigendosi, secondo alcuni testimoni, verso San Lazzaro.
I soccorritori sono intervenuti rapidamente, ma le condizioni del 78enne erano disperate a causa dei traumi e dello schiacciamento. Nonostante i tentativi di rianimazione durati quasi un’ora a bordo strada, il decesso è stato formalizzato intorno alle 14:30.
Caccia all’Auto Pirata che ha ucciso lo Zio di Laura Pausini in Bici
La Polizia Locale di Bologna è ora impegnata nella caccia all’uomo, con l’accusa certa di omissione di soccorso e abbandono del luogo dell’incidente. Le indagini si concentrano sulle telecamere di sorveglianza e sui posti di blocco istituiti tra Bologna e San Lazzaro di Savena.
Secondo le prime ricostruzioni e la verifica dei filmati, il mezzo coinvolto sarebbe una Opel Astra vecchio modello. Nonostante l’identificazione del modello, la targa non è visibile nei video, rendendo le ricerche più complesse, che proseguiranno lungo l’asse degli Stradelli Guelfi.