Contatore accessi gratis Pinocchio: live-action in sviluppo alla Disney

Pinocchio: live-action in sviluppo alla Disney

pinocchio-live-action-disneyLa Disney sta sviluppando un film live-action basato sulla storia di Pinocchio: a scrivere la sceneggiatura è stato assunto Peter Hedges. Negli scorsi anni la Disney ha messo in cantiere altri cartoni da portare nei cinema con attori in carne ed ossa: Mulan e Winnie the Pooh infatti sono già in programma da tempo. Inoltre sono anche in preparazione un adattamento de La Bella e la Bestia (ci sarà il candelabro francese Lumière?) e uno tratto da Dumbo (ho già paura degli elefanti rosa live).

La Storia di Pinocchio è particolarmente cara all’Italia: il libro venne scritto da Carlo Collodi nel 1883. La storia è quella di Geppetto, falegname che crea un burattino, Pinocchio, il quale prende vita e vive fantastiche (e spesso tragiche) avventure. Nel frattempo, il regista Guillermo del Toro sta lavorando a una propria versione (non con attori in carne ossa, ma in stop motion 3D ) di Pinocchio, e anche Ben Stiller dovrebbe dirigerne un live-action per la Warner Bros. con Robert Downey Jr. protagonista.

Il Classico Disney di Pinocchio è del 1940 (ha recentemente compiuto i 75 anni) e nel 2002, Benigni l’ha portata sul grande schermo recitando nella parte del burattino.

Il progetto dovrebbe essere distribuito nel 2018.

Link