Peter Jackson: «Talk to Me è il film più spaventoso degli ultimi anni»

Il Regista Peter Jackson Sbancala su Talk to Me, Definito 'Implacabilmente Spaventoso.

Scopri di più su Peter Jackson: «Talk to Me è il film più spaventoso degli ultimi anni»

L’industria cinematografica è in fermento grazie alle parole di Peter Jackson, rinomato regista celebre per la trilogia de “Il Signore degli Anelli” e il remake di “King Kong”. Di solito riservato nelle sue valutazioni sui fenomeni cinematografici, sembra che un film stia riuscendo a catturare la sua attenzione in modo straordinario.

Peter Jackson Entusiasta: Il Maestro del Terrore Parla di Talk to Me

In un recente incontro con i distributori australiani, il regista neozelandese non ha esitato a condividere la sua opinione su “Talk to Me”, un nuovo horror prodotto da A24 che sta rapidamente diventando oggetto di conversazione e anticipazione nel mondo del cinema.

Le parole di Jackson sono inequivocabili, etichettando il film come “implacabilmente spaventoso e inquietante, nel miglior modo possibile”. Ha elogiato il film con determinazione, affermando che “Talk to Me” non è solo bello, ma estremamente bello. L’ha definito come il miglior e più intenso film horror che abbia visto negli ultimi anni.

Questa reazione da parte di Peter Jackson è significativa, considerando la sua abilità nel genere horror. Nel corso della sua carriera, ha diretto alcune delle commedie horror più acclamate, tra cui “Fuori di testa” (1987), “Splatters – Gli schizzacervelli” (1992) e “Sospesi nel tempo” (1996). La sua maestria nell’affrontare gli elementi del genere è emersa anche nelle sequenze dell’iconica trilogia de “Il Signore degli Anelli” e nel remake del film “King Kong” nel 2005.

Il film “Talk to Me” è diretto dai fratelli australiani Danny e Michael Phillippou, noti su YouTube come RackaRacka, dove creano video horror. Questo nuovo progetto ha attirato l’attenzione di importanti registi come Steven Spielberg, Jordan Peele, George Miller e Ari Aster. Il film ha debuttato al Sundance Film Festival, ricevendo recensioni positive che hanno portato A24 ad acquisirne i diritti.

La trama di “Talk to Me” è intrigante: un gruppo di amici scopre una mano imbalsamata attraverso la quale possono evocare gli spiriti dei defunti. L’ossessione per questa scoperta li conduce a un punto di svolta, quando la giovane Mia viene affrontata da un’anima che afferma di essere sua madre defunta. Questa storia affascinante esplora orribili visioni e forze soprannaturali, portando Mia a domandarsi se sia meglio fidarsi dei vivi o dei morti.

Il film ha già ottenuto un notevole successo nei mercati in cui è stato distribuito, incassando 30 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 4 milioni. Questo successo, unito alla sua qualità innegabile, ha già spinto il processo di produzione di un sequel.

“Talk to Me” è previsto per l’uscita nelle sale italiane il 28 settembre, distribuito da Midnight Factory. Gli appassionati dell’horror possono quindi aspettarsi un’esperienza cinematografica di rara intensità.

Link adv