Contatore accessi gratis Perché i Popcorn sono associati ai Film ed al Cinema?
Per celebrare il National Popcorn Day, scoprite come i popcorn sono diventati lo snack per eccellenza delle sale cinematografiche e della visione dei film in generale.

Perché i Popcorn sono associati ai Film ed al Cinema?

Per celebrare il National Popcorn Day, scoprite come i popcorn sono diventati lo snack per eccellenza delle sale cinematografiche e della visione dei film in generale.

Ci sono alcuni punti fermi a cui le persone pensano quando immaginano di andare al cinema. Un cinema buio, file su file di poltrone e un bel secchio di popcorn. Con la sua croccantezza, la miscela di sale e burro e il fruscio delle mani nel sacchetto mentre gli occhi sono fissi sullo schermo, il popcorn è lo snack del cinema. Anche se le sale cinematografiche hanno introdotto articoli come hot dog e nachos, o addirittura hanno iniziato a proporre prodotti alimentari di fascia più alta come la pizza al piatto o i chicken tender, i popcorn sono ancora lo spuntino numero uno che il pubblico pensa di consumare al cinema. Ma perché? Dopo tutto, i popcorn vengono venduti anche negli impianti sportivi e nei parchi a tema. Eppure, se chiedete alla maggior parte delle persone di pensare ai popcorn, penseranno a un cinema. Il popcorn come snack è legato al cinema, tanto che i film di successo sono stati soprannominati “film di popcorn”.

PopCorn e Cinema: connubio perfetto, ma come mai?

I popcorn e i film hanno una ricca storia comune, che risale agli albori del cinema. Per celebrare la Giornata Nazionale del Popcorn, ecco una storia di come i popcorn sono stati associati al cinema e perché sono stati scelti come snack ideale per il cinema.

Perché mangiamo i popcorn durante i film?

Link