Nel 2022 Ryan Reynolds ha lanciato una bomba sui fan dei film Marvel, rivelando che Hugh Jackman sarebbe tornato al suo iconico ruolo di Logan, alias Wolverine, il mutante artigliato del franchise degli X-Men, nel prossimo terzo capitolo dei film di Deadpool.
Per Hugh Jackman Wolverine deve continuare anche dopo Logan
Dire che la notizia è stata una sorpresa sarebbe un eufemismo. Nel 2017 Jackman ha recitato in Logan, l’ultimo film della serie principale degli X-Men della Fox, acclamato dalla critica e di grande successo commerciale, che ha visto il personaggio principale intraprendere un’ultima missione che si è conclusa con la sua morte. All’epoca, Jackman aveva dichiarato a gran voce che Logan sarebbe stato l’ultima volta che avrebbe interpretato Wolverine. Vediamo perché alla fine l’attore ha deciso di rimangiarsi la promessa.
Nonostante abbia dichiarato più volte ad alta voce di aver smesso di interpretare Wolverine, dentro di sé Hugh Jackman ha avuto dei ripensamenti dopo aver visto il nuovo potenziale degli eroi Marvel sul grande schermo. “Ho guardato Deadpool dopo 20 minuti”, ha dichiarato l’attore a Deadline. “E avevo appena annunciato, letteralmente, poche settimane prima, che Logan sarebbe stato il mio ultimo film, cosa che avevo pienamente intenzione di fare. E poi ho pensato: ‘Oh-oh'”.
Vedere Deadpool in tutto il suo splendore sul grande schermo ha fatto capire a Jackman che si era perso alcuni momenti potenzialmente molto divertenti con Wolverine che rimbalzava sul Merc with the Mouth. Nella stessa intervista, l’attore spiega che negli anni successivi non riusciva a smettere di pensare a un film d’azione in stile buddy-cop con Wolverine e Deadpool. La situazione si è concretizzata nel 2022. Jackman ha finalmente chiamato Reynolds per confermare che era davvero pronto a indossare di nuovo gli artigli. E il resto è storia di internet. Logan può essere stato un grande canto del cigno, ma il cigno ha cantato troppo presto.