Per Fiorello un nuovo programma in seconda serata di Rai2? L’indiscrezione

Per Fiorello un nuovo programma in seconda serata di Rai2? L’indiscrezione - MisterMovie.it
Credit: MisterMovie.it

Fiorello non si ferma mai. Dopo l’enorme successo di Viva Rai2!, lo showman siciliano è pronto a tornare dietro al microfono con Pennicanza, il suo nuovo programma radiofonico che lo vedrà nuovamente affiancato da Fabrizio Biggio. Ma secondo un’indiscrezione de L’Espresso, il progetto potrebbe non fermarsi alla radio: la Rai starebbe infatti valutando di portarlo anche in televisione, in seconda serata su Rai2.

“Pennicanza” anche in TV? L’ipotesi che fa tremare i palinsesti Rai

Come riportato dal settimanale, l’idea di una versione televisiva di Pennicanza è ancora in fase di valutazione, ma il solo parlarne ha già acceso la curiosità dei fan. L’Espresso scrive infatti: “La vera notizia è che il progetto potrebbe avere anche una vita televisiva, in seconda serata su Rai2…”.

Un ritorno del genere rappresenterebbe una piccola rivoluzione nei piani di Viale Mazzini, che per questa stagione aveva deciso di non investire più nella seconda serata. Eppure, per un artista del calibro di Fiorello, la Rai sembrerebbe disposta a fare un’eccezione: “Per Fiorello, l’eccezione si potrebbe fare”, si legge nell’articolo.

Rai pronta a cambiare rotta per il suo fuoriclasse?

Secondo L’Espresso, una scelta simile metterebbe in discussione la coerenza della linea editoriale dell’Azienda, che negli ultimi mesi ha dovuto fare i conti con ascolti altalenanti per molti programmi storici, da Affari Tuoi a Domenica In fino a Ballando con le Stelle. “Regole per tutti, ma deroghe per chi garantisce ascolti e titoli sui giornali”, commenta il settimanale con tono critico.

Se la decisione dovesse concretizzarsi, Pennicanza potrebbe riportare Fiorello in una fascia che la Rai aveva ormai dichiarato “spenta”, ma che con il suo carisma potrebbe tornare a brillare.

Restate connessi su Mister Movie per scoprire tutti gli sviluppi sul possibile ritorno televisivo di Pennicanza, e per non perdere le ultime news su Fiorello e i protagonisti più amati dello spettacolo italiano.