Brian Cox crede che il cinema sia “in un periodo molto brutto”.
L’attore 76enne ha colpito lo stato attuale dell’industria cinematografica, osservando che sta “perdendo la trama”.
“Il cinema è in un periodo brutto, perde trama”: Brian Crox
Durante un’apparizione all’Edinburgh International Film Festival, Brian ha detto a The Hollywood Reporter: “Quello che è successo è che la televisione sta facendo quello che faceva il cinema.
“Penso che il cinema sia in un modo molto brutto. Penso che abbia perso il suo posto a causa, in parte, dell’elemento grandioso tra Marvel, DC e tutto il resto. E penso che stia iniziando a implodere, in realtà. Stai perdendo la trama”.
Brian ha anche osservato che i processi di fusione sono cambiati notevolmente nel corso degli anni.
La star di “Succession” – che è nata a Dundee in Scozia – ha detto: “Ora, vogliono che ogni giovane attore o attrice faccia i propri self-tape.
“Devono farlo senza incontrare nessuno, e a volte non ottengono mai nemmeno il risultato f******, perché vengono ignorati. Passano tre giorni a fare un self-date, che non va da nessuna parte”.
Brian pensa che sia in realtà “disgustoso” il modo in cui vengono trattati i giovani attori.
Ha spiegato: “Ora, i giovani attori sono nel limbo ed è disgustoso, francamente, perché in realtà ferma ciò che un attore può fare o chi è un attore”.
Nel frattempo, Brian ha precedentemente affermato che Hollywood è “un posto molto difficile in cui vivere”.
L’attore veterano – che ha vinto numerosi premi durante la sua carriera – ha osservato che Hollywood è un ambiente particolarmente difficile per le giovani donne, sostenendo che “esacerba” tutti i problemi che già affrontano.
Brian ha detto al quotidiano Daily Telegraph: “[Hollywood è] un posto molto difficile in cui vivere, e [è] il posto peggiore al mondo per crescere figlie.
“Ci sono già così tante pressioni sulle giovani donne, e questo le esacerba”.