Contatore accessi gratis Peanuts, Inside Out, Minions: I film per i più piccoli al cinema nel 2015
Cartoni al cinema nel 2015

Peanuts, Inside Out, Minions: I film per i più piccoli al cinema nel 2015

I cartoni animati al cinema nel 2015

Ormai non sono più una semplice tendenza, ma anzi, sono un fenomeno solido e stabile al botteghino italiano. Basta affidarsi ai numeri per capire come cinema e bambini quasi mai facciano flop. E visto lo strepitoso successo in sala degli ultimi tempi, una nuova ondata di film per i più piccoli che invaderanno le sale nel 2015, ad integrare un anno pieno di titoli straordinari, certi che faranno breccia nei cuori di grandi e piccini…e continueranno con il trend positivo al botteghino.

Negli ultimi mesi, infatti, titoli come Un Fantasma per amico (un milione di euro), I Pinguini di Madagascar (oltre 8 milioni), Il mio amico Nanuk (2 milioni), Dragon Trainer 2 (8 milioni) e Pongo – Un cane milionario (un milione) sono stati visti al cinema da centinaia di migliaia di piccoli spettatori, confermando così il potere di quella fetta di mercato che tanto bene fa a tutto il sistema cinema. Non c’è dunque da stupirsi se anche questo in 2015, una nuova ondata di cartoni animati e film per il pubblico più giovane è pronta a sbarcare nelle sale cinematografiche di tutta Italia.
Si comincerà il 1° gennaio con il Postino Pat, per poi proseguire con Italo (una specie di Belle & Sebastien all’italiana, che prende spunto da una storia realmente accaduta in Sicilia – uscita 15 gennaio) e il toccante Mune – Il Guardiano della Luna (5 febbraio). Sempre a febbraio sbarcherà al cinema SpongeBob – Fuori dall’acqua (rimandato al 26 febbraio), la famosa spugna del piccolo schermo che annovera nel cast Antonio Banderas, mentre marzo sarà il mese di Home – A Casa, il nuovo titolo della DreamWorks (26 marzo). Ci saranno poi pellicole evento, come I Cavalieri dello Zodiaco (al cinema dall’8 gennaio) e i Pokémon the Movie XY 2015 (di cui si conosce però solo l’uscita giapponese fissata per il 18 luglio). L’estate sarà invece all’insegna della Pixar con Inside Out (19 Agosto) e la pellicola sugli amabilissimi Minions (27 Agosto), che faranno d’antipasto all’autunno che riporterà sul grande schermo gli adorabili Peanuts in Snoopy & Friends – Il Film Dei Peanuts, previsto per il 25 Novembre.

Insomma, anche quest’anno ce n’è davvero per tutti i gusti e la domanda, a questo punto, sorge spontanea: ma questi film, sono davvero solo per i più piccoli?

Link