Avete presente il detto “tale padre, tale figlio”? Beh, sembra che in Peacemaker le cose siano un po’ più complicate, almeno stando alle parole di James Gunn. L’ultimo episodio della serie ha lasciato i fan a bocca aperta, e Gunn ha deciso di chiarire alcuni punti chiave sul personaggio di Auggie Smith.
Blue Dragon: Un Auggie Smith Redento?
In un post su Threads, Gunn ha spiegato che l’Auggie di Earth X, alias Blue Dragon, è una persona fondamentalmente buona, in netto contrasto con il padre razzista che conosciamo. Questa versione si oppone alle atrocità del regime, desiderando solo che Peacemaker e i suoi alleati tornino a casa sani e salvi. Un cambiamento radicale che ha spiazzato molti.
Il Trauma di Peacemaker e il Confronto con il Padre
La morte di Blue Dragon ha scosso profondamente Chris (Peacemaker), riaprendo ferite legate all’uccisione del padre nella prima stagione. I fan hanno notato parallelismi tra le due versioni del personaggio, sottolineando come entrambi gli archi narrativi contribuiscano ad approfondire il senso di colpa e la ricerca di redenzione di Peacemaker. Un bel casino, non trovate?
La seconda stagione di Peacemaker, scritta e diretta da James Gunn, ha debuttato il 21 agosto 2025 e il finale sarà trasmesso in streaming il 9 ottobre 2025. Continuate a seguire Mister Movie per tutte le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie TV!