Contatore accessi gratis Paolo Sorrentino pronto a un film su Silvio Berlusconi?
Paolo Sorrentino pronto ad un film su Silvio Berlusconi?

Paolo Sorrentino pronto a un film su Silvio Berlusconi?

Paolo Sorrentino pronto ad un film su Silvio Berlusconi?Al momento Paolo Sorrentino è totalmente focalizzato sul suo ultimo lavoro, vale a dire la mini serie dedicate al Papa immaginario Pio XIII (il primo Papa americano della storia, secondo il copione). Proprio in questi giorni, infatti, sono stati presentati al Festival di Venezia i primi due episodi di The Young Pope. Sorrentino ha presenziato al Festival insieme al suo cast (Jude Law compreso) ma per la messa in onda bisognerà attendere il mese di ottobre e sintonizzarsi su Sky Atlantic, HBO e Canal +. Lo stesso Sorrentino, consapevole di essersi avvicinato a temi scottanti come quello del papato, ha difeso più volte il suo lavoro, parlandone proprio a Venezia, in questi giorni:

Se in Vaticano avranno la pazienza di vederla fino in fondo si accorgeranno che questo lavoro non è frutto di provocazione o pregiudizi, ma affronta con curiosità e onestà le contraddizioni, le difficoltà ma anche gli aspetti affascinanti del clero e, soprattutto, di un prete diverso dagli altri, cioè il Papa.

Paolo Sorrentino pronto ad un film su Silvio Berlusconi?

Politica per il prossimo film di Paolo Sorrentino?

La creatività del regista e la sua voglia di creare scompiglio, tuttavia, non sembrano affatto essersi arrestate. Dal Lido alcuni corrispondenti di Variety, infatti, sono pronti a giurare di conoscere dettagli piccanti sulla prossima opera di Sorrentino: il titolo provvisorio dovrebbe essere ‘Loro’ e la vicenda dovrebbe riguardare la vita di… Silvio Berlusconi! Il film dovrebbe essere prodotto dalla Indigo e avere come soggetto l’ex Premier insieme al suo entourage. Medusa, la società che appartiene al Cavaliere e che ha prodotto sia  La Grande Bellezza che Youth non dovrebbe essere coinvolta dal progetto. Tutto vero o solo una trovata pubblicitaria ben studiata?

Link