Contatore accessi gratis Pacific Rim 2 - Guillermo Del Toro sullo script con Zak Penn

Pacific Rim 2 – Guillermo Del Toro sullo script con Zak Penn

Guillermo Del Toro e Zak Penn sullo script di Pacififc Rim 2

Si parla già da molto di “Pacific Rim 2”, il seguito del monster movie con tanto di robot giganti scritto e diretto da Guillermo Del Toro e uscito nel 2013. Tempo fa, il regista aveva affermato di essere al lavoro sulla sceneggiatura assieme a Travis Beacham (co-sceneggiatore del primo film), ma durante la premiere della sua serie televisiva “The Strain”, avvenuta in Texas, Del Toro ha ora dichiarato che sta realizzando lo script assieme a Zak Penn“Sto lavorando molto, molto duramente con Zak Penn,” ha detto Del Toro alla stampa. “Stiamo lavorando in  segreto ormai da alcuni mesi. Siamo riusciti a trovare la svolta. Travis Beacham è stato coinvolto nella trama e ora sto scrivendo con Zak perché Travis è diventato un pezzo grosso in TV.”

Zak Penn ha una forte esperienza con il mondo dei supereroi, avendo realizzato la sceneggiatura di “X-Men 2”“X-Men – Conflitto Finale”, “Elektra” e “L’incredibile Hulk”; è inoltre, assieme a Joss Whedon, l’ideatore del soggetto alla base di “The Avengers”. La sceneggiatura di “Pacific Rim 2” non ha ancora ricevuto l’approvazione da parte degli studios, ma il presidente della Legendary Pictures, Thomas Tull, a marzo sembrava propenso all’idea di realizzare un secondo film.

“Ero proprio sul set di ‘Crimson Peak’ con Guillermo Del Toro” aveva dichiarato Tull. “Ne abbiamo parlato e abbiamo delle idee niente male. Se giungeranno a compimento e avremo un gran bello script, allora siamo pronti a farlo. I fan sembrano molto appassionati a riguardo, perciò siamo disposti a realizzarlo.”

Del Toro ha confessato che nella nuova pellicola faranno il proprio ritorno i personaggi di Raleigh e Mako e ha ribadito: “Ho in mente delle idee nuove e davvero folli per questo secondo film e sono molto diverse rispetto al primo, ma vi offriremo uno spettacolo davvero incredibile.”

A quanto pare, tutto è nelle mani della Legendary e della Warner Bros. Pictures, che con un incasso domestico di poco superiore ai 100 milioni di dollari, sono riuscite a coprire il budget di 190 milioni utilizzato per il primo film solo grazie agli altri 300 guadagnati nel mondo.

Guillermo Del Toro continua comunque a lavorare sodo al progetto; l’autore è stato impegnato nella serie televisiva “The Strain”, sul set di “Crimson Peak”, in uscita a ottobre del 2015 e con protagonisti Mia WasikowskaTom Hiddleston, e ha vestito i panni di produttore nell’animato “The Book of Life”, atteso per la fine dell’anno.

Link