Oscar 2025, l’Italia ha scelto Vermiglio per la corsa alla statuetta

Oscar 2025: l'Italia sceglie "Vermiglio" di Maura Delpero come candidato per Miglior Film Straniero

Immagine Foto Oscar 2025, l’Italia ha scelto Vermiglio per la corsa alla statuetta

Sebbene le nominations ufficiali degli Oscar 2025 siano ancora lontane, l’Italia ha già preso la sua decisione. Il film “Vermiglio”, diretto da Maura Delpero, è stato scelto dal Comitato di Selezione presso l’ANICA come candidato ufficiale per la categoria Miglior Film Straniero. Questa scelta segna un momento importante per il cinema italiano, che punta a ottenere un posto tra i migliori film internazionali del prossimo anno.

Il Comitato di Selezione, formato su richiesta dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, ha selezionato “Vermiglio” per rappresentare l’Italia nella corsa agli Oscar. Ora, l’attenzione si sposta verso il prossimo passaggio: la pubblicazione della shortlist ufficiale dei quindici migliori film internazionali, che sarà resa nota il 17 dicembre 2024. Questo sarà un primo traguardo importante per “Vermiglio”, che spera di essere incluso nella cinquina finale delle nominations, prevista per il 17 gennaio 2025.

“Vermiglio” si trova a competere in una categoria sempre più prestigiosa e rappresenterà l’Italia nella speranza di raggiungere il podio, mantenendo alta la tradizione cinematografica del paese agli Oscar.

Per restare aggiornati sulle evoluzioni di “Vermiglio” e per tutte le notizie sugli Oscar 2025, continuate a seguire Mister Movie!

Link