Contatore accessi gratis Oscar 2014: tutte le previsioni matematiche

Oscar 2014: tutte le previsioni matematiche

I numeri non si possono amare“, ma anche quelli contano nella vita, soprattutto agli Oscar 2014: dove uno statista matematico di Harvard ha espresso secondo la logica funzionale le previsioni agli Oscar 2014, ecco chi ha vinto la statuetta!

Si chiama Ben Zauzmer e frequenta la facoltà di matematica ad Harvard, cosa c’è di così strabiliante? È un grande estimatore degli Oscar ed un paio di anni fa ha pensato di abbinare le due cose, e con dei calcoli di statistica matematica fece un pronostico su chi si sarebbe portato a casa le statuette. Quell’anno ha azzeccato 15 vittorie su 20 migliorandosi l’anno dopo, riuscendo a mandare a segno 17 previsioni su 21.

Chi sono dunque i vincitori dell’Oscar 2014 usando soltanto parametri matematici? Mettendo in relazione le statistiche passate di ogni categoria con tutti gli altri parametri, quali riconoscimenti ottenuti per ogni nomination a categoria, nonché i punteggi ottenuti dai candidati e i punteggi assegnati dalla critica ai film, ecco che il giovane Zauzmer riesce ad estrapolare una percentuale di vittoria.

Miglior Film

Zauzmer-bestPic[3]

Miglior Regista

Zauzmer-bestDirector[1]

Miglior Attore Protagonista

Zauzmer-bestActor[1]

Miglior Attrice Protagonista

Zauzmer-BestActress[1]

Miglior Attore Non Protagonista

Zauzmer-bestSupportingActor[1]

Miglior Attrice Non Protagonista

Zauzmer-bestSupportingActress[1]

Miglior Film Straniero

Zauzmer-bestForeignPicture[1]

Miglior Sceneggiatura Originale

Zauzmer-bestOriginalScreenplay[1]

Miglior Sceneggiatura Non Originale

Zauzmer-bestAdaptedScreenplay[1]

Miglior Canzone Originale

Zauzmer-BestSong_update[1]

Miglior Film d’Animazione

Zauzmer-bestAnimatedPicture[1]

Migliori Effetti Speciali

Zauzmer-BestVisualEffects[1]

Tra qualche ora potremo vedere le effettive premiazioni, intanto è già iniziata la diretta del Red Carpet, nonché la nostra diretta ufficiale, v’invitiamo a tenere sott’occhio la sezione ufficiale Road to Oscars, e se avete dimenticato tutte le nominations rinfrescate la memoria qui; infine buona nottata degli Oscar a tutti! :)

Link