Contatore accessi gratis Oscar 2014: il punto dei nostri lettori

Oscar 2014: il punto dei nostri lettori

Oscar 2014: il punto dei nostri lettoriSette giorni. Mancano solamente sette giorni. E no, non stiamo parlando di qualche conto alla rovescia dal tema horror o splatter, ma dei giorni mancanti alla nottata cinematografica più importante dell’anno: la Notte Oscar 2014, l’unica vera notte per tutti gli appassionati di cinema. Da tempo, come avete visto, abbiamo inserito il sondaggio qui accanto per sondare l’opinione di tutti voi, e adesso siamo qui a fare il punto della situazione.

Al momento della scrittura di questo pezzo, la classifica è la seguente:

  1. The Wolf of Wall Street – 14
  2. Dallas Buyers Club – 10
  3. American Hustle, Gravity – 5
  4. Philomena, 12 anni schiavo – 4
  5. Nebraska – 3
  6. Captain Phillips, Her – 1

Il film di Martin Scorsese ha decisamente fatto un discreto vuoto attorno a sé, risultando così il favorito alla statuetta di Miglior Film agli Oscar 2014, secondo i nostri lettori. Con un certo distacco, segue il capolavoro di Jean Marc Vallée, con uno splendido Matthew McConaughey. La lotta per questa statuetta si riflette anche nello scontro per il premio di Miglior Attore Protagonista, premio conteso tra il poco sopra citato attore e Leonardo Dicaprio, da anni alla caccia del premio della sua vita, e della sua carriera.

Ma da questi due titoli ai successivi, è l’abisso: American Hustle, Gravity, Philomena, 12 anni schiavo, Nebraska, Captain Phillips e Her sembrano essere pallidi comprimari di fronte allo scontro che si accende in vetta. Eppure si tratta sempre di titoli di forte impatto e tematiche importanti, oltre che da incassi spesso da capogiro.

Manca ancora una settimana al 2 Marzo, la domenica più insonne per chi di cinema vive, ma anche per chi di cinema respira con passione. Vi ricordiamo che seguiremo tutta la premiazione con uno speciale in diretta, con aggiornamenti costanti su ciò che accade sul palco, con un occhio di riguardo alle premiazioni, ovviamente.

E se non avete ancora detto la vostra… Che spettate?

Chi vincerà l’Oscar 2014?

 

 

 

Link