Olmo fatto fuori da Camera Cafè, perché gay? Ecco l’amaro sfogo su FB

Tra le novità di quest’autunno televisivo, c’è un graditissimo ritorno, stiamo parlando della sit-com Camera Cafè, che andrà in onda con nuovi episodi sulla Rai. Ma vi ricordate del personaggio Olmo?

Camera Cafè: Olmo, perché non c’è nella sesta stagione?

Insomma ecco cos’è successo: l’attore che interpretava lo storico informatico dell’azienda Olmo Ghesizzi, ovvero Carlo Giuseppe Gabardini, si sfoga su Facebook, raccontando la sua disavventura con la nuova serie. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu questa volta dovranno fare i conti senza il responsabile informatico che tutti ricordano per le colorate e floreali camicie hawaiane e la passione per il surf.

Il perché è resto fatto: Gabardini rompe il silenzio e racconta la sua verità «non ho mai chiesto cifre esorbitanti e non trattabili» e continua «Alla prima chiamata mi han chiesto se ero interessato a interpretare Olmo o se ormai… ma ormai cosa?

Niente, visto che sei su radio24, scrivi sui giornali, hai fatto comingout, hai pubblicato un libro, ti occupi di diritti, insomma, forse ormai hai preso un’altra strada… – No, no, sono interessatissimo, non faccio il gay di professione, continuo a fare l’attore e soprattutto l’autore, altrimenti non saprei come pagarmi l’affitto. E sono più interessato a scrivere cameracafé, come ho sempre fatto, e poi se noi autori decideremo che Olmo non serve, Olmo non ci sarà; come abbiamo sempre fatto. –

Okay, allora ti chiameremo anche come autore», racconta Gabardini.

Ma le trattative non vanno a buon fine: «Mi offrono una cifra bassissima, chiedendomi di fare una controproposta. Allora i conti sono presto fatti: ho chiesto lo stesso importo richiesto per gli episodi di circa sei anni fa. Ma l’attesa è stata insistente, tant’è che dopo una settimana, li richiamo io e la produzione mi ripropone la stessa identica cifra di partenza.

Insomma, questa serie è partita senza Olmo, ma l’idea è quella che ci siamo fatti un po’ tutti.

No Comments Yet

Comments are closed