Contatore accessi gratis Odysseus - L'Odissea torna al cinema con Fedor Bondarchuk

Odysseus – L’Odissea torna al cinema con Fedor Bondarchuk

Odissea torna al cinema con Odysseus di Fedor Bondarchuk

Raccontare di uomini talmente abili e forti da poter competere con gli Dèi; l’epica, se narrata nel modo giusto, può voler dire grandi incassi al botteghino, come ha dimostrato 300 e il suo sequel e come proverà a fare Hercules – Il guerriero tra alcune settimane (qui le prime impressioni del film con Dwayne Johnson).

La Warner Bros. ha deciso di tentare il colpaccio, realizzando la nuova trasposizione di una delle storie più famose della storia: l’Odissea di Omero. Odysseus, questo il titolo del progetto, vedrà alla regia il russo Fëdor Bondarčuk (The 9th Company, Stalingrad), mentre dello script si occuperà Jeremy Doner, autore della serie TV The Killing.

Come sicuramente saprete, l’Odissea racconta le gesta di Ulisse, re di Itaca, che partecipò alla guerra di Troia. Il greco ideò il famoso inganno del Cavallo e, conclusosi il conflitto, si ritrovò a vagare in mare per 10 anni, esplorando luoghi ignoti e incontrando creature come sirene e ciclopi.

Nel 2004, la Warner Bros. aveva già adattato l’Iliade di Omero, affidando il progetto al regista tedesco Wolfang Petersen e anche già lì trovavamo la figura di Ulisse, interpretato da Sean Bean. L’Odissea è stata adattata numerosa volte: dalla versione del 1955 con Kirk Douglas al film per TV di Francis Ford Coppola, fino all’adattamento tutto personale dei fratelli Coen in Fratello, dove sei? (qui le news sul nuovo film dei fratelli registi).

Odysseus sarà prodotto da Shannon Gaulding, Bernie GoldmannGianni Nunnari della Hollywood Gang. A produrre anche Paul HethMichael Schlicht.

Link