Contatore accessi gratis Nuovi Mutanti: Josh Boone regista dello spin off degli X-Men

Nuovi Mutanti: Josh Boone regista dello spin off degli X-Men

nuovi-mutanti-spin-off-x-men-josh-boone (1)Attendiamo tutti di veder concludersi la nuova trilogia sugli X-Men firmata da Bryan Singer quando il prossimo anno debutterà X-Men: Apocalypse, ma la Fox sta già lavorando al futuro cinematografico dei mutanti con uno spin off intitolato Nuovi Mutanti (The New Mutants); spin off che proprio in queste ore ha trovato il proprio regista: Josh Boone, recentemente noto per aver diretto Colpa delle stelle.

Secondo Deadline, Boone scriverà inoltre la sceneggiatura assieme a Knate Gwaltney (Kidnap), mentre la produzione sarà nelle mani dei fidati Simon KingbergLauren Shuler Donner.

Mentre Marvel e Warner costruiscono i loro universi sempre più estesi, la Fox non può certo starsene a guardare, soprattutto ora che Bryan Singer sta per chiudere la propria parabola. E con tutto l’entusiasmo che circola per i supergruppi, l’dea di proporre nuove squadre di eroi sembra una carta sicura.

I Nuovi Mutanti furono creati da Chris Claremont e Bob McLeod, apparendo per la prima volta nel dicembre del 1982. I protagonisti erano adolescenti addestrati nell’uso consapevole dei propri poteri mutanti; rappresentavano la nuova generazione di X-Men, distinguendosi dalla precedente per la giovane età, i poteri e le diverse nazionalità. Il gruppo originale era composto da Cannonball, Sunspot, Wolfsbane, Karma e Danielle Moonstar; ovviamente i membri sono cambiati col tempo e non è detto che nel film vedremo la prima versione presente nel fumetto.

nuovi-mutanti-spin-off-x-men-josh-boone
Josh Boone

Riguardo al progetto, Simon Kinberg ha dichiarato: “Siamo così eccitati di esplorare questa nuova parte dell’universo degli X-Men e così eccitati di farlo con Josh, che è perfetto per raccontare questa storia su giovani personaggi.” Sarà quindi poi interessante vedere che fine faranno i giovani interpreti assunti per X-Men: Apocalypse, soprattutto considerando che questo Nuovi Mutanti sarà appunto uno spin off slegato dalla saga di Singer.

Sebbene il regista sia stato trovato, il reale sviluppo di Nuovi Mutanti è ancora lontano. Josh Bonne è ora impegnato con The Vampire Chronicles, reboot della serie cinematografica tratta dai romanzi di Anne Rice (tra cui ricordiamo Intervista col vampiro); successivamente, dovrebbe dedicarsi all’adattamento de L’ombra dello scorpione, sebbene il suo sviluppo sia piuttosto frastagliato. Il regista era inoltre stato considerato come possibile nome per dirigere il reboot di Spider-Man, ma ora che è legato al franchise X-Men, accettare entrambi i progetti potrebbe risultare in un conflitto di interessi.

X-Men Apocalypse uscirà negli Stati Uniti il 27 maggio 2016.

Link