Nuovi dettagli sul crossover tra Transformers e G.I. Joe: aggiornamenti dal produttore

Lorenzo di Bonaventura svela lo stato del film crossover tra Transformers e G.I. Joe, promettendo un equilibrio tra divertimento e serietà.

Immagine Foto Nuovi dettagli sul crossover tra Transformers e G.I. Joe: aggiornamenti dal produttore

I fan dei Transformers e di G.I. Joe dovranno armarsi di pazienza prima di sentire gli Autobot esclamare “Yo Joe!” sul grande schermo. Lorenzo di Bonaventura, storico produttore dei due franchise, ha fornito nuovi dettagli riguardo al tanto atteso film crossover, annunciato alla conclusione di Transformers: Rise of the Beasts. In un’intervista con ScreenRant, di Bonaventura ha spiegato che, sebbene l’idea di un crossover sia affascinante, la realizzazione comporta molte sfide.

Aggiornamenti dal crossover tra Transformers e G.I. Joe

Di Bonaventura ha descritto il progetto come una storia in cui G.I. Joe si inserirà nel mondo dei Transformers. Ha osservato che, quando si tratta di un crossover, “le persone hanno aspettative diverse su ciò che significa”, e ha sottolineato la difficoltà di mantenere un equilibrio tra il divertimento e la gravità del film. “Ogni film è una sorta di atto di equilibrio su quanto possiamo essere divertenti e quanto seri,” ha detto. “Come superiamo questa linea? Come facciamo a nascondere il cattivo?” Ha aggiunto che il processo di creazione sta ancora affrontando queste questioni, e non è stata fissata una data di uscita per il film.

La scena finale di Transformers: Rise of the Beasts aveva introdotto un misterioso reclutatore del governo che offre al protagonista Noah Diaz, interpretato da Anthony Ramos, l’opportunità di unirsi ai Joe. Il regista Steven Caple Jr. aveva accennato a una futura integrazione di alcuni personaggi di G.I. Joe, ma senza esplorare a fondo le origini del team. Caple Jr. aveva voluto che il colpo di scena sembrasse una naturale estensione della trama personale di Noah, piuttosto che un focus sui dettagli del mondo di G.I. Joe.

Sebbene i primi due film live-action di G.I. Joe non abbiano ricevuto recensioni entusiastiche, il franchise ha tentato una rinascita con Snake Eyes: G.I. Joe Origins, con Henry Golding nel ruolo del celebre ninja. Nonostante i risultati deludenti al botteghino, sia Golding che di Bonaventura hanno promesso “grandi piani” per il futuro del franchise, anche se i dettagli sul crossover con Transformers rimangono vaghi.

Nel frattempo, Transformers sta per lanciare il prequel animato Transformers One, che ha ricevuto ottime recensioni, con un punteggio del 90% su Rotten Tomatoes, pareggiando con Bumblebee come il film di Transformers meglio recensito fino ad oggi.

In aggiunta ai progetti di crossover, è in sviluppo un film live-action basato su He-Man and the Masters of the Universe, con Nicholas Galitzine nel ruolo principale. Camila Mendes e Alison Brie completeranno il cast in ruoli chiave, segnando il terzo revival di He-Man dopo la serie CGI e il sequel animato su Netflix.

Per ulteriori aggiornamenti sul mondo di Transformers, G.I. Joe, e altri progetti cinematografici, non dimenticate di seguire Mister Movie.

Link