Contatore accessi gratis Ninna Nanna di Chuck Palahniuk sarà presto un film

Ninna Nanna di Chuck Palahniuk sarà presto un film

ninna_nanna_chuck_palahniuk_film_adattamento

Dopo Fight Club e Soffocare, un altro romanzo di Chuck Palahniuk diventerà presto un film per il grande schermo. Si tratta di Ninna Nanna (titolo originale Lullaby), sconvolgente horror dai risvolti satirici pubblicato in Italia per Mondadori nel 2002.

Al centro del romanzo c’è Carl Streator, un giornalista vedovo piuttosto solitario che nel corso di un reportage scopre che la morte improvvisa di alcuni neonati è causata da una ninna nanna africana contenuta nel libro “Poesie e filastrocche da tutto il mondo”. Cantata o recitata ad alta voce, la nenia causa infatti la dolce morte della persona a cui è indirizzata. A questo punto Streator, assieme all’agente immobiliare Helen Boyle, farà di tutto per impossessarsi delle copie del libro che contengono la filastrocca per cercare di distruggerle.

Le riprese di Ninna Nanna dovrebbero iniziare nei primi mesi del prossimo anno. A dirigere la pellicola saranno Andy Mingo e Josh Leake (con i quali Chuck Palahniuk ha già collaborato in passato per un cortometraggio), mentre per quanto riguarda la sceneggiatura con ogni probabilità sarà firmata dallo stesso scrittore assieme a Mingo. Per il momento nessuna notizia, invece, sul cast che dovrebbe prendere parte alla pellicola.

Link