Nightmare Jim Carrey sarà Freddy Krueger in un nuovo film?

Il regista di Nightmare 3 Chuck Russell si è detto disponibile a rilanciare la saga A Nightmare on Elm Street, suggerendo l'improbabile ma geniale sostituto di Robert Englund: Jim Carrey.

Freddy Krueger Jim Carrey - MisterMovie.it

Gli anni ’70 e ’80 hanno regalato al genere horror innumerevoli franchise iconici come Poltergeist e Friday the 13th. Tuttavia, a parte rari e sfortunati reboot, molti classici sono stati lasciati intatti. Questo è particolarmente vero per A Nightmare on Elm Street (Nightmare: Dal profondo della notte), il cui tentativo di rilancio del 2010 fu un flop di critica, aspramente criticato per aver dimenticato il tono autoironico e divertente degli originali.

Nightmare: Chuck Russell Vuole un Nuovo Film e Propone Jim Carrey come Freddy Krueger

L’attore originale di Freddy Krueger, Robert Englund, aveva spiegato a Variety il motivo del fallimento del remake: trasformare Freddy in un “molestatore di bambini” aveva reso il personaggio “troppo oscuro”, eliminando lo spazio per sfruttarne la complessa e grottesca personalità.

Ora, una speranza per un ritorno più riuscito arriva da Chuck Russell, regista di quello che molti considerano il migliore capitolo della serie: Nightmare 3: I guerrieri del sogno (Dream Warriors, 1987). Intervistato nel podcast Dread Central’s Development Hell, Russell si è detto disponibile a tornare al timone, ma solo a una condizione: “Mi piacerebbe fare un altro Elm Street se ci fosse il pieno supporto di tutti. Continuo a pensare che Robert, per me, sia l’unico Freddy.”

Jim Carrey Come Nuovo Freddy Krueger

Il problema è che l’iconico Robert Englund (oggi 78enne) ha recentemente dichiarato di aver chiuso con il ruolo. Per questo motivo, è emersa l’idea di un sostituto inatteso, ma geniale: Jim Carrey.

Quando gli è stato suggerito il nome di Carrey, Russell ha espresso grande entusiasmo: “Sì, sarebbe fantastico. Jim, secondo me, potrebbe fare quasi tutto se ci mettesse il cuore.” Il regista ha aggiunto che per convincere Carrey, il progetto dovrebbe rappresentare “un altro salto nella serie Elm Street, un po’ come quello che Wes [Craven] fece con il suo meta New Nightmare“.

La collaborazione tra Chuck Russell e Jim Carrey ha già dato i suoi frutti con il successo travolgente di The Mask nel 1994, fattore che potrebbe rafforzare le possibilità di un buon risultato. Carrey sarebbe senza dubbio capace di reintrodurre quel demone degli incubi spiritoso e inquietante che ha reso Freddy Krueger una vera icona.

Cosa ne pensano i fan? Jim Carrey è davvero l’uomo giusto per riportare il guanto artigliato sul grande schermo? Continua a seguire Mister Movie per non perdere gli aggiornamenti e gli approfondimenti su un possibile rilancio di A Nightmare on Elm Street.