Nicolas Cage interpreta John Madden in un nuovo film

Nicolas Cage sarà John Madden nel nuovo film Amazon: Un Viaggio nell'Iconico Franchise di Videogiochi.

Immagine Foto Nicolas Cage interpreta John Madden in un nuovo film

Nicolas Cage sarà il protagonista del nuovo film “Madden”, in cui interpreterà il leggendario allenatore e conduttore televisivo John Madden. Questo progetto, prodotto da Amazon e MGM, sarà diretto da David O. Russell, noto per il suo lavoro in Silver Linings Playbook e American Hustle. La scelta di Cage per il ruolo di Madden arriva dopo che inizialmente Will Ferrell era stato selezionato per interpretare il ruolo e dopo che Hugh Jackman era stato considerato per il ruolo l’anno scorso.

Nicolas Cage sarà John Madden nel nuovo film dedicato

David O. Russell ha espresso il suo entusiasmo per la scelta di Cage, descrivendo l’attore come una rappresentazione dell'”spirito americano di originalità, divertimento e determinazione”, e promettendo che il film esplorerà il genio e la gioia di John Madden all’interno di un’epoca “selvaggiamente inventiva e cool degli anni ’70”.

“Madden” si focalizzerà sulle origini di uno dei franchise di videogiochi più iconici di tutti i tempi, Madden NFL. Sebbene il film non sarà un biopic tradizionale, toccherà aspetti significativi della carriera di Madden, includendo il suo periodo come capo allenatore degli Oakland Raiders negli anni ’70 e il suo successivo ruolo di commentatore di football.

Il film sarà prodotto da Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch, e Jonathan Shukat, insieme a Russell e Matthew Budman. Sarà distribuito come un lungometraggio Prime Sports Original.

Nel frattempo, Cage tornerà a interpretare un altro ruolo iconico nel prossimo anno. È stato confermato che riprenderà il suo personaggio di Spider-Man Noir nella nuova serie “Noir”, una produzione live-action per Amazon / MGM. La serie seguirà un supereroe più maturo ambientato nella New York degli anni ’30, in un universo separato da quello di Peter Parker.

Vernon Sanders, responsabile della televisione di Amazon MGM Studios, ha dichiarato: “Espandere l’universo Marvel con ‘Noir’ è un’opportunità unica e speciale e siamo onorati di portare questa serie ai nostri clienti Prime Video globali. Il talentuoso Nicolas Cage è la scelta ideale per il nostro nuovo supereroe.”

Per rimanere aggiornati su queste e altre novità cinematografiche e televisive, continuate a seguire Mister Movie.

Link