Contatore accessi gratis New York Film Festival: rivelato il film di apertura

New York Film Festival: rivelato il film di apertura

Nonostante la notizia sarà divulgata ufficialmente soltanto nella giornata di domani, il magazine Variety ha appena rivelato in anteprima il nome della pellicola che aprirà la 52esima edizione del New York Film Festival.  La scelta è ricaduta su L’Amore Bugiardo-Gone Girl, il film diretto da David Fincher con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike.

La manifestazione sarà inaugurata il 26 settembre. È quindi molto poco probabile che il film venga presentato anche ai festival di Toronto e Venezia, dato che entrambi si svolgono fra la fine di agosto e l’inizio di settembre.

Il festival newyorkese negli ultimi anni è riuscito a portare non poca fortuna alle pellicole presentate. Lo scorso anno, ad esempio, aveva avuto l’onore di ospitare le anteprime mondiali di Captain Phillips e Lei. Nel 2010, invece, aveva tenuto a battesimo la prima di The Social Network.

Ci chiediamo quindi se anche per la pellicola di Fincher il sodalizio con la manifestazione sarà di buono auspicio. Ricordiamo infatti che i tre film sopracitati oltre ad ottenere un ottimo successo di pubblico hanno ottenuto anche diverse nomination ai premi Oscar.

L’Amore Bugiardo-Gone Girl sarà distribuito in Italia a partire dal 2 ottobre. Il giorno dopo uscirà invece nelle sale statunitensi.

Al seguente link potete trovare il trailer e la trama del film. Gli inquietanti teaser poster sono invece presenti in questo link.

Link