Contatore accessi gratis Netflix rimuove le regole di condivisione delle password in seguito a un errore di pubblicazione
Netflix rimuove le regole di condivisione delle password pubblicate per errore, chiarendo che al momento non sono applicabili agli Stati Uniti.

Netflix rimuove le regole di condivisione delle password in seguito a un errore di pubblicazione

Netflix ha cancellato le regole di condivisione delle password recentemente aggiornate, che erano state pensate per impedire a molti utenti di utilizzare lo stesso account.

Netflix: le regole sulla condivisione delle password

Le nuove misure erano state annunciate a gennaio e dovevano essere attuate nella prima metà del 2023. Poiché la condivisione degli account è sempre stata una pratica comune tra gli utenti di Netflix, l’azienda ha deciso di prendere provvedimenti per ridurre il numero di persone che condividono un singolo account. Le nuove regole hanno lo scopo di incoraggiare gli utenti a sottoscrivere un abbonamento individuale al servizio, aumentando così il numero di abbonati e migliorando le entrate complessive dell’azienda.

Secondo Streamable, queste nuove linee guida sono state rapidamente rimosse dal sito ufficiale dell’azienda pochi giorni dopo il loro annuncio. Un portavoce di Netflix ha chiarito che le regole non erano destinate agli Stati Uniti e che è stato commesso un errore nel pubblicare informazioni destinate solo a Cile, Costa Rica e Perù in altri Paesi. Il portavoce ha assicurato che l’errore è stato corretto.

“Per un breve periodo ieri, un articolo dell’Help Center contenente informazioni applicabili solo a Cile, Costa Rica e Perù è stato pubblicato in altri Paesi”, ha dichiarato il portavoce, aggiungendo: “Da allora lo abbiamo aggiornato”.

L’implementazione delle nuove regole inizierà in diversi Paesi dell’America Latina come test prima di essere estesa a tutto il mondo. Ciò è stato fatto per valutare l’impatto delle nuove misure e apportare le modifiche necessarie prima di diffonderle. Nonostante le potenziali conseguenze, come la cancellazione degli abbonamenti, Netflix ritiene che i benefici a lungo termine delle nuove regole supereranno le perdite a breve termine. Riducendo il numero di persone che condividono un singolo account, l’azienda ritiene che sarà in grado di aumentare le entrate e di fornire contenuti e servizi migliori ai propri abbonati.

Le nuove politiche di condivisione degli account di Netflix dimostrano lo sforzo dell’azienda di rimanere al passo con la concorrenza nel mondo in rapida espansione dei servizi di streaming. Tuttavia, le misure potrebbero non piacere a tutti gli utenti, poiché le restrizioni aggiuntive e i requisiti di accesso potrebbero rivelarsi più fastidiosi che convenienti.

Link