Contatore accessi gratis Netflix offrirà l'abbonamento con pubblicità a partire da novembre, al prezzo di 7 dollari al mese
Netflix offrirà l'abbonamento con pubblicità a partire da novembre, al prezzo di 7 dollari al mese

Netflix offrirà l’abbonamento con pubblicità a partire da novembre, al prezzo di 7 dollari al mese

La nuova offerta piano Netflix, con funzioni limitate, costa meno della metà del piano standard, ed offrirà l’abbonamento in visione parziale dei contenuti a catalogo Netflix a patto di qualche interruzione pubblicitaria.

Netflix lancerà il suo abbonamento “Basic with Ads” a novembre, ha annunciato giovedì la società.

Al prezzo di 6,99 dollari al mese negli Stati Uniti, il nuovo livello con supporto pubblicitario costa meno della metà del piano standard dello streamer, il che, secondo il COO di Netflix Greg Peters, apre le porte ai consumatori interessati con un budget più limitato.

“Crediamo che con questo lancio saremo in grado di offrire un piano e un prezzo per ogni fan di Netflix. La cosa più importante per noi è che vogliamo offrire ai consumatori la possibilità di scegliere e di capire qual è l’offerta migliore per loro, e questo potrebbe significare che alcuni dei nostri attuali membri si spostano dai piani ad-free”, ha dichiarato Peters ai giornalisti durante la conferenza stampa virtuale che ha seguito l’annuncio di giovedì.
Ha inoltre affermato che la nuova offerta ha il potenziale per avvantaggiare Netflix dal punto di vista finanziario.

“Dal punto di vista dei ricavi, siamo relativamente neutrali o agnostici al riguardo. In linea di massima abbiamo fatto in modo che le entrate, abbonamento più monetizzazione pubblicitaria, siano neutre o positive rispetto al solo abbonamento senza pubblicità”.

Questo nuovo livello porta Netflix, pioniere del boom delle piattaforme di streaming, al passo con i suoi concorrenti come Hulu, che hanno offerto un livello con supporto pubblicitario fin dall’inizio.

Link