Contatore accessi gratis The Neon Demon - Keanu Reeves e Christina Hendricks nel film di Nicolas Winding Refn

The Neon Demon – Keanu Reeves e Christina Hendricks nel film di Nicolas Winding Refn

 The-neon-demon-keanu-reeves-christina-hendricks-si-aggiungono-cast-nicolas-winding-refnA poche settimane dall’avvio delle riprese di The Neon Demon, il prossimo e tanto atteso lungometraggio horror di Nicolas Winding Refn (BronsonDriveSolo Dio perdona), inizia a prendere sempre più forma un cast che si preannuncia quasi tutto al femminile.

Keanu Reeves, Christina Hendricks, Jena Malone e Bella Heathcote si aggiungono dunque alle già confermate Abbey Lee Kershaw, prossimamente nelle sale in Mad Max: Fury Road, ed Elle Fanning, sorella di Dakota Fanning e nota al grande pubblico per la partecipazione a pellicole quali Somewhere, Super 8 e Maleficent.

Una prima collaborazione dunque con il regista danese per Keanu Reeves, che sull’onda del successo di John Wick (qui un articolo in merito al confermato sequel), rivedremo presto al cinema nel thriller Daughter of God  e Knock Knock, film horror diretto da Eli Roth.

Protagonista di Lost River di Ryan Gosling, Christina Hendricks torna invece per una seconda collaborazione con Nicolas Refn, dopo l’acclamato Drive vincitore nel 2011 del premio Miglior Regia alla 64ª edizione del Festival di Cannes.

In merito alle origini del film il regista ha sostenuto:

Una mattina mi sono alzato e ho realizzato di essere circondato e dominato da donne. Stranamente, ho sentito un’improvvisa urgenza di fare un film horror sulla viziosità della bellezza femminile. Dopo aver diretto Drive ed essermi perdutamente innamorato dell’elettricità di Los Angeles, sapevo che sarei dovuto tornare per raccontare la storia di The Neon Demon“.

The Neon Demon, finanziato e distribuito da Gaumont e Wild Bunch, è basato su una sceneggiatura scritta da Nicolas Winding Refn e dal talento emergente Mary Laws. Prenderanno parte alla produzione il direttore del montaggio Matthew Newman (Bronson, Drive, Solo Dio Perdona), il compositore Cliff Martinez (Drive, Solo Dio Perdona) e il direttore della fotografia Philippe Le Sourd (The Grand Master). Le riprese inizieranno il 30 marzo a Los Angeles.

 The-neon-demon-keanu-reeves-christina-hendricks-si-aggiungono-cast-nicolas-winding-refn

Articolo di Alex Zambernardi

Link