Contatore accessi gratis Neil Gaiman propone Tom Hiddleston per il ruolo da protagonista in The Sandman

Neil Gaiman propone Tom Hiddleston per il ruolo da protagonista in The Sandman

tom hiddleston neil gaiman sandmanSi parla già da tempo della trasposizione cinematografica del fumetto di culto di Neil Gaiman, Sandman, e mentre Joseph Gordon-Levitt, David Goyer e Jack Thorne sono al lavoro sulla stesura della sceneggiatura, cominciano a saltare fuori le prime proposte per i ruoli principali.

Ed è proprio Neil Gaiman stesso a suggerire Tom Hiddleston per il ruolo di Morpheus.

L’attore, noto ai più per aver interpretato Loki nella serie The Avengers, indubbiamente vestirebbe benissimo i panni del protagonista, e in rete i fan già approvano la scelta.

Precedentemente Gaiman, creativamente coinvolto come produttore del film, aveva menzionato tra le su scelte Johnny Deep, anche se oramai troppo “vecchio” per il ruolo e Benedict Cumberbatch, però già scelto per il ruolo di Doctor Strange.

Serie cult creata nel 1989 da Neil Gaiman per la DC Comics/Vertigo, pubblicata fio al 1996, The Sandman è composta da 75 numeri raccolti successivamente ristampati in 10 albi.

Il protagonista della serie è Sogno (Morpheus), della famiglia degli Eterni, che come suggerisce il nome è la divinità onirica della notte, il plasmatore delle storie, conosciuto con diversi nomi a seconda delle diverse culture.

Link