Contatore accessi gratis Near Death - La fantascienza di Gabriele Muccino

Near Death – La fantascienza di Gabriele Muccino

Near Death Gabriele Muccino

Uno dei pochi registi italiani ad avercela fatta anche all’estero, negli ultimi anni, è sicuramente Gabriele Muccino. Portato in trionfo grazie alla sua collaborazione con Will Smith in Alla ricerca della felicità e Sette anime, Muccino ha poi continuato a lavorare alternando i suoi progetti tra America e Italia, realizzando Baciami ancora nel Bel Paese e Quello che so sull’amore oltreoceano.

Il passaggio, con l’ultimo film, alla commedia romantica americana non ha riso a Muccino, il cui film ha attirato su di sé pesanti critiche negative. Il regista, però, non si è lasciato abbattere e in poco tempo ha chiuso un accordo con la Voltage Films di Nicolas Chartier per dirigere Fathers and Daughters, con un cast composto da Russell Crowe, Amanda SeyfriedAaron Paul; in arrivo nel 2015.

Chartier ha però nuovamente avvicinato il regista romano ed è riuscito a convincerlo a girare un titolo che nessuno avrebbe probabilmente mai associato a Muccino: il thriller fantascientifico Near Death.

La pellicola è incentrata su un sopravvissuto in fin di vita che inizia a predire il futuro e a comportarsi in modo bizzarro, mentre la moglie nota che il mondo attorno a lei sta cambiando in maniera inconcepibile. Temendo per la propria sanità mentale, la moglie inizia a investigare e rivela una gigantesca cospirazione che travalica lo spazio e il tempo.

Craig J. Flores e Chartier produrranno assieme a Sherryl ClarkJoe Riley. Chartier ha già prodotto The Hurt Locker, mentre Flores vanta la produzione dei due 300 e de La regola del silenzio – The Company You Keep. Clark è invece stata tra i produttori di Cloverfield.

Lo script è nelle mani di Carter Blanchard, che si occuperà anche di sceneggiare il sequel di Independence Day. I casting per il film si apriranno a ottobre.

A parte rarissimi casi, la fantascienza ha rappresentato quasi sempre un tabù nel nostro Paese, specialmente (e paradossalmente) negli ultimi anni. Che Gabriele Muccino sia la persona giusta per dimostrare che anche noi italiani possiamo inoltrarci in questo genere?

 

Link