Contatore accessi gratis Natalie Portman sarà Jackie Kennedy nel film prodotto da Darren Aronofsky

Natalie Portman sarà Jackie Kennedy nel film prodotto da Darren Aronofsky

natalie-portman-jackie-kennedyPer riprendere le fila di questo progetto, bisogna tornare a settembre 2012, quando giunse notizia che Natalie Portman fosse in trattative per partecipare a Jackie, che sarebbe dovuto essere diretto da Darren Aronofsky con Rachel Weisz, ai tempi compagna del regista, nel ruolo di co-protagonista.

Da allora però, le luci sul titolo si sono spinte, ma il lungometraggio non è mai morto definitivamente ed è ora stata annunciato ufficialmente che Natalie Portman parteciperà alla produzione, che vedrà Darren Aronofsky solo nelle vesti di produttore; la regia è infatti passata nelle mani di Pablo Larrain (No – I giorni dell’arcobaleno).

La storia si svolge nei quattro giorni che seguirono l’assassinio di John F. Kennedy e si concentra sul modo in cui Jacqueline Onassis, moglie del presidente, affrontò le ripercussioni personali e pubbliche. “Jackie racconta i giorni in cui Jackie Kennedy divenne un’icona, avendo però perso tutto.” ha commentato Vincent Marava della Wild Bunch.

natalie-portman-jackie-kennedy

Le riprese di Jackie inizieranno a fine 2015. Natalie Portman interpreterà un’altra importante donna del secolo scorso nel film On the Basis of Sex, in cui vestirà i panni del giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti Ruth Bader Ginsburg, seconda donna, prima di religione ebraica, a ricoprire tale carica. L’attrice apparirà a fine anno in Knight of Cups, ultimo lavoro di Terrence Malick; nel western Jane Got a Gun; e debutterà alla regia con l’adattamento di Una storia di amore e di tenebra.

Link