Contatore accessi gratis Nanni Moretti torna al cinema: annunciato "Mia Madre"
Nanni Moretti

Nanni Moretti torna al cinema: annunciato “Mia Madre”

Nanni Moretti torna al cinema: annunciato "Mia Madre"

Nanni Moretti, uno dei registi più attivi nel panorama cinematografico Italiano annuncia il suo film. Intitolato “Mia Madre”, le riprese avranno il via a Gennaio del 2014 (il prossimo anno) a Roma.

È il ritorno sul grande schermo dopo “Habemus Papam”, film controverso uscito nel 2011 portando a casa numerosi premi, tra cui Sei Nastri D’Argento e ben tre David Di Donatello.

La protagonista sarà Margherita Buy, che oramai è di casa con il regista viste le lunghe collaborazioni avute: particolarmente difficile sarà il ruolo da ricoprire. Essendo un film quasi autobiografico, Margherita dovrà interpretare il regista intento a sguazzare in una crisi artistica ed emotiva. Dal canto suo invece, Moretti sarà invece il fratello della donna. La sceneggiatura è scritta a sei mani, con Francesco Piccolo (già aveva collaborato con Nanni Moretti in “Habemus Papam” e “Il Caimano”) e Valia Santella. Si vocifera inoltre che il film potrebbe essere presente al Festival Di Cannes nel 2014. Ed è proprio nella cittadina Francese dove Nanni ha riscosso i migliori successi: cinque nomination alla Palma D’Oro e le vittorie, prima nel 1994 con “Caro Diario” (Miglior Regista) e poi nel 2001 con “La Stanza Del Figlio” che non solo fece bissare la Palma, ma riuscì nell’impresa di portare a casa anche il premio FIPRESCI (Fédération Internationale de la Presse Cinématographique, ovvero Federazione Internazionale della Stampa Cinematografica).

In attesa di qualche immagine, trailer e sopratutto una data d’uscita, auguriamo al regista, al cast e alla casa di produzione un buon lavoro, sperando che il cinema Italiano possa tornare a confermarsi su palcoscenici decisamente importanti. Ma Nanni, oramai, in Oltralpe è di casa.

Link